E’ a Bioggio che Idealiberale entra nella scena delle elezioni comunali di aprile.
Lo farà affiancata da altre due formazioni di centro-destra: UDC e Libertà e Trasparenza, scrive oggi il Corriere del Ticino, presentando un’intervista a Enrico Iten, presidente dell’associazione politica nata nel 2009:
“In autunno avevamo avuto diverse richieste di persone che volevano presentarsi alle elezioni con il nostro nome, ma avevamo sempre detto no per il rischio di creare confusione, appunto.
Poi le richieste si sono fatte insistenti e a dicembre abbiamo deciso di dare questa possibilità. L’unica domanda arrivata in fondo è stata quella di Bioggio, mentre altri interessati si sono candidati senza il nostro nome come liste civiche, e va benissimo così.
… L’importante è che la lista in cui siamo inseriti sia composta da persone che vengono da diverse tendenze politiche di centro-destra.
Se avessimo dovuto unirci a un partito solo, probabilmente avremmo detto no. In ogni caso, valutiamo bene a chi dare l’autorizzazione per usare il nostro nome. La nostra intenzione comunque rimane quella di non essere un partito, perché altrimenti rischieremmo di creare nuove divisioni, mentre noi vogliamo unire.”
Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…
Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…
I partiti regionali, come la Lega dei Ticinesi in Ticino o la Lega Nord in…
Era la seconda metà del Seicento, e l’Europa stava cambiando volto. Dopo i secoli bui…
13 agosto 2007 – La morte di Chiara Poggi È un lunedì d’estate quando, nella…
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
This website uses cookies.
View Comments
Buone intenzioni ma molto dilettantismo, mentre la politica anche a livello comunale richiede oggi un maggiore impegno civico.
Comunque auguri a IL.