E’ a Bioggio che Idealiberale entra nella scena delle elezioni comunali di aprile.
Lo farà affiancata da altre due formazioni di centro-destra: UDC e Libertà e Trasparenza, scrive oggi il Corriere del Ticino, presentando un’intervista a Enrico Iten, presidente dell’associazione politica nata nel 2009:
“In autunno avevamo avuto diverse richieste di persone che volevano presentarsi alle elezioni con il nostro nome, ma avevamo sempre detto no per il rischio di creare confusione, appunto.
Poi le richieste si sono fatte insistenti e a dicembre abbiamo deciso di dare questa possibilità. L’unica domanda arrivata in fondo è stata quella di Bioggio, mentre altri interessati si sono candidati senza il nostro nome come liste civiche, e va benissimo così.
… L’importante è che la lista in cui siamo inseriti sia composta da persone che vengono da diverse tendenze politiche di centro-destra.
Se avessimo dovuto unirci a un partito solo, probabilmente avremmo detto no. In ogni caso, valutiamo bene a chi dare l’autorizzazione per usare il nostro nome. La nostra intenzione comunque rimane quella di non essere un partito, perché altrimenti rischieremmo di creare nuove divisioni, mentre noi vogliamo unire.”
L’intervista all’autrice per la casa editrice, Transeuropa Edizioni La casa editrice scrive (a proposito di…
Nell’Irlanda del Settecento vive un giovane di modeste origini, Redmond Barry, un ragazzo impulsivo e…
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
This website uses cookies.
View Comments
Buone intenzioni ma molto dilettantismo, mentre la politica anche a livello comunale richiede oggi un maggiore impegno civico.
Comunque auguri a IL.