Grande comizio di Sarkozy oggi a Marsiglia. Il presidente si è rivolto oggi con parole infuocate ai diecimila suoi sostenitori che gremivano la sala del Parco Chanot.
Il discorso è durato quasi un’ora. Sarkò si è presentato come “il candidato della Francia” contro la sinistra socialista (Hollande) e l’estrema destra (Marine le Pen). “Aiutatemi a riformare la Francia” ha esclamato enfaticamente il presidente. François Hollande, sempre in testa nei sondaggi, è stato accusato “di fare la signora Thatcher a Londra e Mitterrand a Parigi” comportandosi da perfetto opportunista.
Al termine del discorso Sarkozy è sceso nella sala tutta ornata di bandiere tricolori e ha stretto le mani dei suoi sostenitori osannanti. Impeccabile accanto a lui Carla Bruni, in tailleur scuro e raggiante: “C’est formidable!” ha dichiarato alla stampa.
(Fonte: Swisscom)
Licenza Wiki commons https://creativecommons.org/licenses/by/2.5/deed.en Il 13 luglio 1941 il conte Clemens August von Galen, vescovo…
Charles Bukowsky, personaggio trasgressivo e "maledetto", ha scritto questa stupefacente poesia. Quando Dio creò l’amore…
Sei ancora quello della pietra e della fionda, uomo del mio tempo. Eri nella carlinga,…
Roberto Siconolfi “Gli scenari politici internazionali dimostrano che l’Europa è tagliata fuori”, “che i leader…
Tra ideologia estrema e identità di genere, la Germania si trova davanti a un paradosso…
L'alleanza dei monarchici francesi, guidato da gruppi come il Cercle d’Action Légitimiste, continua a sostenere…
This website uses cookies.
View Comments
Sarkò farebbe meglio a non sottovalutare Marine Le Pen, che certamente lo porterà al ballottaggio, costringendo poi ad aprirsi un tantino di più a destra, se vuole risparmiare ai francesi la nomina di un .....olandese.