Il più grande social network del pianeta era inaccessibile mercoledì mattina dalle 7h00 alle 9h00. Si sarebbe trattato di un problema ai server, di DNS e di nome di dominio.
L’impossibilità di accedere a Facebook riguardava gran parte degli utenti in Europa. La società ha voluto rassicurare i suoi utenti europei riguardo alla breve panne informatica di questa mattina (due ore senza Facebook, che sarà mai?) ma non ha spiegato in dettaglio cosa ha causato il guasto.
Verso le 11h00 è giunto il comunicato ufficiale della società : “Oggi Facebook ha riscontrato difficoltà tecniche che hanno impedito a molti utenti in Europa di connettersi alla piattaforma. Questi problemi sono stati risolti e l’accesso a Facebook è ripristinato.”
Twitter ha tratto beneficio dal guasto momentaneo del suo principale concorrente. Chi non riusciva a entrare in Facebook si è infatti riversato su Twitter per condividere pensieri e inquietudini riguardo al problema tecnico.
C’è anche stato chi ha approfittato della pausa forzata per giurare che “Ho deciso, da oggi basta Facebook. Riprendo in mano la mia vita e passerò il tempo solo su Twitter.”
Naturalmente non sono mancati commenti ironici del tipo “Oggi nessuno si ricorderà la data di compleanno dei propri amici” oppure “Oggi la redditività delle aziende, di uffici e banche salirà alle stelle, finalmente gli impiegati passeranno il tempo lavorando.”
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si è imposta fin…
L’Unione Europea si prepara a introdurre il cosiddetto Chat Control, un sistema che prevede la…
Aprile 1943” (Sceneggiatura narrativa) INT. SOTTERRANEO DEL GHETTO – NOTTE Una candela tremola su un…
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
Luigi X di Francia, noto come Luigi l'Attaccabrighe, è una figura emblematica della storia medievale,…
di Paolo Camillo Minotti ***** I giudizi di Minotti sono severi ma le dichiarazioni "politicamente…
This website uses cookies.