Il più grande social network del pianeta era inaccessibile mercoledì mattina dalle 7h00 alle 9h00. Si sarebbe trattato di un problema ai server, di DNS e di nome di dominio.
L’impossibilità di accedere a Facebook riguardava gran parte degli utenti in Europa. La società ha voluto rassicurare i suoi utenti europei riguardo alla breve panne informatica di questa mattina (due ore senza Facebook, che sarà mai?) ma non ha spiegato in dettaglio cosa ha causato il guasto.
Verso le 11h00 è giunto il comunicato ufficiale della società : “Oggi Facebook ha riscontrato difficoltà tecniche che hanno impedito a molti utenti in Europa di connettersi alla piattaforma. Questi problemi sono stati risolti e l’accesso a Facebook è ripristinato.”
Twitter ha tratto beneficio dal guasto momentaneo del suo principale concorrente. Chi non riusciva a entrare in Facebook si è infatti riversato su Twitter per condividere pensieri e inquietudini riguardo al problema tecnico.
C’è anche stato chi ha approfittato della pausa forzata per giurare che “Ho deciso, da oggi basta Facebook. Riprendo in mano la mia vita e passerò il tempo solo su Twitter.”
Naturalmente non sono mancati commenti ironici del tipo “Oggi nessuno si ricorderà la data di compleanno dei propri amici” oppure “Oggi la redditività delle aziende, di uffici e banche salirà alle stelle, finalmente gli impiegati passeranno il tempo lavorando.”
Essere accolti nella sede del Metropolitan Republican Club di New York non è un gesto…
Hanukkah è la festa delle luci, una delle ricorrenze più care all’ebraismo. Ricorda la riconsacrazione…
Daniele Trabucco Chiudendo Atreju a Roma, il Presidente del Consiglio dei Ministri pro tempore, On.…
What lies behind Russia’s hypersonic program: a smuggled, super-strong material that, since 2021, has been…
Costruire libertà, tempo e reddito nell’era dell’intelligenza artificiale In un’epoca in cui l’intelligenza artificiale sta…
(406 – 453 d.C.) Nacque intorno all’anno 406, nelle vaste steppe a nord del Danubio,…
This website uses cookies.