Giovani emo e punk iracheni vittime dell’intolleranza nelle strade della capitale irachena Bagdad. Attaccati dai miliziani e presi a sassate : in 20 giorni 14 di loro sono stati uccisi in questo modo.
Lo scorso febbraio il ministero dell’Interno aveva parlato del problematico fenomeno dei giovani punk ed emo (magliette e vestiti attillati, taglio di capelli a istrice, anelli con teschi e piercing ispirato all’omonimo genere musicale Usa punk-rock), presentati come satanisti, che guadagnerebbe terreno nelle scuole, soprattutto fra le ragazze.
Il ministero ha dato ordine alla polizia di farli rientrare nei ranghi della norma religiosa e ha smentito le notizie che parlano di lapidazioni, malgrado le foto che circolano in Internet.
“Molti media hanno riportato notizie false circa il cosiddetto fenomeno emo – hanno dichiarato le autorità – storie su decine di giovani uccise in diversi modi, inclusa la lapidazione. Tutti i casi registrati come omicidi sono riferiti a casi di vendetta e per crimini sociali e comuni.”
Contrariamente alle aspettative, i dignitari religiosi sciiti hanno condannato queste lapidazioni : “Attacchi terroristici contro i nostri giovani – ha dichiarato il portavoce dell’Ayatollah Ali al Sistani.
(Fonte: The New York Times)
Nel suo libro più influente, “The Rise and Decline of Nations: Economic Growth, Stagflation, andSocial…
Liliane Tami - Nata a La Chaux-de-Fonds, distretto degli orologi di lusso, ma cresciuta nel…
Hate Speech o Censura? La brutale chiusura di Messainlatino.it e la persecuzione dei cristiani nel…
In un tempo in cui la sicurezza globale si intreccia sempre più con le sfide…
Francesco Pontelli Ogni democrazia esprime una sintesi che dovrebbe rappresentare l'essenza stessa del pensiero Democratico…
Scoprire la vicina città di Milano attraverso gli occhi, le mani, le idee che l'hanno…
This website uses cookies.