Sergio Savoia, coordinatore de I Verdi commenta con soddisfazione il risultato del suo partito alle elezioni comunali.
L’obiettivo di consolidare la presenza dei Verdi nei Consigli comunali e possibilmente di avanzare un po’ è stato raggiunto, dichiara Savoia sull’edizione odierna del quotidiano La Regione : “I risultati parlano di un partito molto più forte nel Mendrisiotto e nel Luganese che non nel Bellinzonese e in genere nelle valli del Sopraceneri.
Il mio è un giudizio positivo: abbiamo avuto la conferma che quanto ottenuto alle cantonali di un anno fa non era un fuoco di paglia.
Gli ecologisti continuano a crescere: abbiamo fatto almeno dodici seggi in più. Una crescita che a livello locale è lenta e difficoltosa: è però noto che le comunali hanno dinamiche diverse da quelle delle elezioni cantonali e per un partito relativamente giovane come il nostro non è certo facile attecchire in realtà dove determinati equilibri politici esistono da tempo.
Ma poco per volta ci stiamo riuscendo e questo voto lo dimostra.”
È stata presentata questa mattina alle 10, nella cornice conviviale dell’Osteria Alice di Cassarate, la…
di Roberto Manzi Author | PhD, Communication Sciences | Lic. Dogmatic Theology C’è un errore…
“La notte dello Sparks” New York, 16 dicembre 1985 L’inverno era arrivato a mordere la…
Baldassarre, figlio di Nabucodonosor e ultimo re di Babilonia, è chiuso nella sua capitale assediata…
Venezia, 16 aprile 1605 Viene rinvenuto nella sua modesta dimora il cadavere di un nobile…
Essere accolti nella sede del Metropolitan Republican Club di New York non è un gesto…
This website uses cookies.
View Comments
Appurato che:
i Verdi e la Lega hanno guadagnato seggi
Gendotti con i liberali, Jelmini con i popdemocratici hanno vinto,
i socialisti non li ferma più nessuno
... chi ha perso?
Nessuno!
Con le aggregazioni, i seggi sono aumentati?
Dal blog di Tio questi dati: PLR -5 municipali, PS -4, PPD -3 e Lega +13
Come dicevo nell'altro blog è relativo. Tra i perdenti può festeggiar solo il PS per via della vittoria di Bellinzona.
I verdi hanno guadagnato,si fa per dire,ovunque meno dove l'impresentabile crapapelàda :cry: è domiciliato e inviso cum al füm in di öcc...
Parla di "dinamiche" come il prode Brenno.Scperèm in ben... :evil:
Al dibattito di ieri sera sul tunnel del Gottardo (raddoppio)i rosso verdi Galfetti,Borella e Savoia, hanno offerto uno spettacolo indegno di demagogia e argomentato mistificazioni che solo chi non professa (lavorare sul serio) poteva proferire. Grande Pippo Lombardi da Berna e ottimi Regazzi e Bernasconi nell'argomentare con cognizione.
Un solo avvertimento ai due politici pipidini : attenti alla Leuthard che vi frega tutti. Mai visto un' oca più bugiarda e incompetente di questa millantatrice. Quando a Berna se ne accorgeranno sarà troppo tardi per rimediare ai suoi madornali errori.
Caro socio,mi ricordo ancora quando il turismo,in Ticino,andava a gonfie vele.Il buco non c'era!Per che cazzo l'abbiamo fatto?Per i badola che fanno avanti e indietro e non comprano nemmeno l'acqua che lasciano nei cessi?Le merci su ferrovia e meno auto sulle strade.Vedrai che i turisti tornano.Chiudere il buco.Subito. :wink:
Le strade ed i collegamenti utili sono il primo segno di civiltà di un popolo. Il turismo ticinese è sempre vissuto e prosperato grazie alla clientela svizzero tedesca e germanica e relativamente poco dalla clientela italiana.
Il raddoppio del tunnel ora è necessario per correggere, la poco lungimirante scelta di incanalare il traffico in un imbuto bidirezionale, senza tener conto della sicurezza e delle esigenze del traffico esistente.
La clientela del nord arrivava anche,e meglio, prima del buco.Dopo sono aumentati i passaggi a scrocco e diminuiti i soggiorni.Documentabile. :cry:
Nel frattempo il mondo è andato avanti. Il calo progressivo dei soggiorni é in gran parte dovuto al fatto che dal 1970 ad oggi si sono persi 12'000 posti letto che nella peggiore delle ipotesi portavano ca. 2'000'000 pernottamenti annui.(prove, documenti e fatti). Poi gli albergatori ed i ristoratori ci hanno messo del loro. La globalizzazione ha poi fatto il resto. Oggi con 500 franchi vai una settimana alle Maldive.
O ceni con la tua morosa al Principe Leopoldo
(prove, documenti e fatti).
???????????????????? Pettegolo! Mai stato al Principe Leopoldo se non con altre 20 persone. Le prove i documenti ed i fatti te li ha passati il Woodcock?
Ma io non intendevo la TUA morosa. Pensavo alla MIA!
Can maia mia can,uregiatto maia mia uregiatto,Regazz a cucia e cito! :-?