Il lancio del missile coreano destinato a mettere in orbita un satellite di osservazione terrestre è fallito. Il fallimento è stato ufficialmente riconosciuto dal governo di Pyongyang. Il lancio doveva degnamente celebrare il centenario della nascita del fondatore dello Stato Kim-il-Sung, nato il 15 aprile 1912 e morto nel 1994.
Questo l’annuncio dell’agenzia di stampa governativa Kcna: “La Corea ha lanciato il suo satellite Kwangmyongsong-3 alle ore 7.39 di venerdì 13 (!). Il satellite non è riuscito a entrare in orbita perché il razzo vettore si è disintegrato in volo dopo due minuti cadendo nelle acque del Mar Giallo al largo della Corea del Sud. I tecnici analizzeranno i dati per comprendere le cause del fallimento”.
L’esperimento coreano era stato duramente condannato dagli Stati Uniti e da vasta parte della comunità internazionale poiché considerato come lancio di un missile balistico intercontinentale, in violazione delle risoluzioni dell’ONU.
(Fonte: TMnews)
Charles Bukowsky, personaggio trasgressivo e "maledetto", ha scritto questa stupefacente poesia. Quando Dio creò l’amore…
Sei ancora quello della pietra e della fionda, uomo del mio tempo. Eri nella carlinga,…
Roberto Siconolfi “Gli scenari politici internazionali dimostrano che l’Europa è tagliata fuori”, “che i leader…
Tra ideologia estrema e identità di genere, la Germania si trova davanti a un paradosso…
L'alleanza dei monarchici francesi, guidato da gruppi come il Cercle d’Action Légitimiste, continua a sostenere…
Marco Patuzzi In un mondo globalmente polarizzato, Woody Allen ha partecipato, seppur in videoconferenza, alla…
This website uses cookies.