Dopo le critiche nei confronti delle politiche di austerità in vigore in diversi paesi della Zona euro, la Commissione europea affronta i settori della politica sociale e del mercato del lavoro.
Nei prossimi giorni verrà presentato un pacchetto per l’impiego che nei prossimi 8 anni punta a creare nella Zona euro 17 milioni di nuovi posti di lavoro.
Tra le principali misure previste dal piano vi sono l’apertura del mercato del lavoro pubblico e privato a tutti i cittadini europei, romeni e bulgari inclusi; “salari minimi adattati” per permettere agli impiegati di vivere del loro lavoro; riconoscimento dei diplomi e diminuzione delle imposte sul lavoro.
Secondo la Commissione i settori più promettenti sono la sanità, l’assistenza agli anziani, lo sviluppo di un’economia ecologicamente sostenibile e le tecnologie dell’informazione.
Resta da capire se gli Stati permetteranno questa ingerenza nei loro affari sociali: il piano sarà discusso in occasione del vertice europeo di giugno.
(Fonte: Süddeutsche Zeitung)
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
Tutti sanno che san Valentino è il patrono degli innamorati ma pochi conoscono il personaggio…
This website uses cookies.