Con lo sciopero della fame, l’ex primo ministro dell’Ucraina intende protestare per il modo in cui è trattata nel carcere di Kharkiv, dove è detenuta per scontare una condanna a sette anni per abuso d’ufficio. Lo ha comunicato il suo avvocato.
Da mesi Yulia Timoshenko è in precarie condizioni di salute ma rifiuta di farsi curare dai medici della prigione. Ha sempre definito la sua condanna come motivata politicamente e ne ha reso responsabile il suo rivale, l’attuale presidente Viktor Yanukovich.
Quattro giorni fa, la donna è stata prelevata contro la sua volontà dalla sua cella e ricoverata nell’ospedale della struttura carceraria.
Nelle scorse settimane i suoi simpatizzanti hanno raccolto 105mila firme per chiedere all’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa di dichiarare prigionieri politici sia Yulia Timoshenko, sia l’ex ministro dell’Interno Yuri Lutsenko, quest’ultimo condannato a quattro anni di reclusione, dopo un processo che molti osservatori ritengono politicamente manovrato.
Daniele Trabucco La democrazia occidentale, quale forma di Governo che pretende di incarnare il principio…
Un racconto profondo sulla fragilità e sul bisogno di umanità nella cura Fabio Cavallari, giornalista…
(Fabio Traverso) A lungo etichettato come “cinema per bambini” o peggio come apologia dell’imperialismo americano…
Francesco Pontelli L'ideologia nella contemporaneità troppo spesso esprime unicamente la capacità o peggio la volontà…
(e-book disponibile su Amazon – 3 euro) https://www.amazon.it/dp/B0FFG36ZTH?ref=cm_sw_r_ffobk_cp_ud_dp_X184HB1H2M2N4XYT5EA1&ref_=cm_sw_r_ffobk_cp_ud_dp_X184HB1H2M2N4XYT5EA1&social_share=cm_sw_r_ffobk_cp_ud_dp_X184HB1H2M2N4XYT5EA1&bestFormat=true&previewDohEventScheduleTesting=C&fbclid=IwY2xjawLYgw1leHRuA2FlbQIxMABicmlkETAyQ3cxc3Q5MkM1UXNhU0Z5AR5FzykAnMCjrpI2P0kWs1VBrUpa7aC08BZysKUAeUQfFGVclpwuM7oBUXDz9A_aem_3QNipwxYN-JgUDuG_dAcfA C’è una forma di letteratura che si…
"In Ticino si sta guardando troppo al passato e assai poco verso il futuro." *…
This website uses cookies.
View Comments
Piena solidarietà a Yulia Timoshenko.
E intanto l'UE si gratta le chiappe, i fuchi di Amntesty.I redigono rapporti faziosi e fuori di testa sulla Svizzera, ecc ecc :twisted: :cry:
... Forza Yulia :-| :(
In questo caso la "ilare" Clinton, così come l'inguardabile ego-distonica Ashton non si degnano (indignano) di qualsivoglia intervento energico nei confronti dell'alleata Ucraina (in quanto anti Russia).
Vero. La solita... geometria variabile... avariata.