Categories: Estero

Yulia Timoshenko non può essere curata all’estero

Il trattamento medico all’estero dei condannati, inclusa l’ex primo ministro Yulia Timoshenko, non è previsto dalla legislatura dell’Ucraina. Respinte le richieste di trasferimento presentate da Russia e Germania.


Il premier e presidente eletto russo Vladimir Putin aveva dichiarato che la Russia è pronta ad accogliere Timoshenko per darle cure mediche adeguate, se il governo di Kiev fosse stato d’accordo.
Prima di lui, le autorità tedesche avevano annunciato di essere in trattative con la controparte ucraina per ricoverare Yulia Timoshenko in un ospedale in Germania.
Il procuratore generale dell’Ucraina, Viktor Pchonka, ha replicato che un trasferimento all’estero di Yulia Timoshenko per motivi di salute non è autorizzato dalla legge.

In carcere dall’agosto 2011, la leader dell’opposizione era stata condannata a sette anni di prigione per abuso di potere. Un ulteriore processo l’aveva giudicata colpevole di frode fiscale e corruzione finanziaria.
Il suo stato di salute è precario e per protestare contro la violenza fisica e verbale che subisce in carcere, dal 20 aprile sta facendo lo sciopero della fame.
Timoshenko denuncia una vendetta personale nei suoi confronti da parte del presidente ucraino Viktor Ianukovitch, allo scopo di neutralizzare la sua principale avversaria politica.

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

«L’AI non va in vacanza»: a Lugano l’Intelligenza Artificiale diventa alleata del lavoro umano«L’AI non va in vacanza»: a Lugano l’Intelligenza Artificiale diventa alleata del lavoro umano

«L’AI non va in vacanza»: a Lugano l’Intelligenza Artificiale diventa alleata del lavoro umano

Workshop il 10 luglio al Dagorà Innovation Hub, tra demo live, casi d’uso e strategie…

43 secondi ago
La morte di Edoardo II secondo MarloweLa morte di Edoardo II secondo Marlowe

La morte di Edoardo II secondo Marlowe

La morte di Edoardo II, come descritta da Christopher Marlowe nella sua tragedia Edward II…

10 ore ago
Marino Falier, l’unico che tradi’Marino Falier, l’unico che tradi’

Marino Falier, l’unico che tradi’

Marino Falier (o Marin Faliero) fu il 55º Doge di Venezia, protagonista di una delle…

18 ore ago
I controllori dell’economia e della politica mondiale – Il Club BilderbergI controllori dell’economia e della politica mondiale – Il Club Bilderberg

I controllori dell’economia e della politica mondiale – Il Club Bilderberg

di Candida Mammoliti Conoscere per poter agire, almeno nel limite del possibile. Alla luce di…

18 ore ago
LA DEMOCRAZIA MODERNA COME COMPIMENTO DEL NICHILISMO:LA DEMOCRAZIA MODERNA COME COMPIMENTO DEL NICHILISMO:

LA DEMOCRAZIA MODERNA COME COMPIMENTO DEL NICHILISMO:

Daniele Trabucco La democrazia occidentale, nella sua attuale configurazione post-metafisica, non è semplicemente in crisi:…

20 ore ago
Il Vangelo secondo Giovanni nell’opera di René Guénon – a cura di Sergio CastellinoIl Vangelo secondo Giovanni nell’opera di René Guénon – a cura di Sergio Castellino

Il Vangelo secondo Giovanni nell’opera di René Guénon – a cura di Sergio Castellino

Guénon e San Giovanni: uno studio esoterico della Rivelazione https://ritoesimbolo.blogspot.com/2024/12/presentazione-de-il-vangelo-secondo.html. Nota della redazione: Come diceva…

21 ore ago