Lo scorso anno le aziende svizzere hanno perso 8.8 miliardi di franchi in fatture non pagate. Il 38% delle imprese del paese afferma di avere problemi di liquidità.
Le cifre sono state fornite dalla società d’incasso Intrum Justitia. Nel comunicato stampa si precisa inoltre che i problemi di liquidità delle imprese svizzere sono causati soprattutto dai ritardi nel pagamento delle fatture.
Le aziende cercano di gestire i problemi di liquidità accorciando i termini di pagamento. In media, i termini di pagamenti contrattuali tra imprese sono di 30 giorni. Il numero medio di giorni di ritardo nei pagamenti è di 10 giorni.
L’83% delle imprese svizzere ritiene che i rischi provenienti dai debitori aumenteranno o resteranno allo stesso livello nei prossimi 12 mesi. Non è attesa alcuna diminuzione del rischio.
Il 13% delle imprese afferma di non avere fiducia nella capacità delle banche di aiutarle a far fronte ai propri problemi, mentre il 31% afferma di ritenere le banche capaci di intervenire in caso di bisogno.
Che cosa è successo ad agosto, perché non c’è ancora un trattato e quali sono…
Ticinolive, che ha oltre 30 mila views al mese, è per la prima volta andato…
Un omaggio a Botticelli che parla di ferite e rinascita. E nel Mendrisiotto c’è già…
Rick DuFer dialoga con fra Gabrio (OP) al Club Theologicum — live giovedì 9 ottobre…
Daniele Trabucco L’obbedienza, nella sua essenza più profonda, non rappresenta un semplice atteggiamento disciplinare né…
di Vittorio Volpi Da allora nulla è cambiato, ma Kim nonostante l’evidente sconfitta, non si…
This website uses cookies.