Particolari segni in codice che gli zingari apporrebbero sui citofoni degli appartamenti, per comunicare tra di loro circa la possibilità di commettere furti in determinate abitazioni.
La notizia viene evidenziata sull’edizione online del Mattino della Domenica : ” Si è sparsa la voce che gli zingari utilizzino un particolare codice per rubare negli appartamenti.
In pratica, si incidono dei simboli a fianco del citofono degli inquilini per capire il grado di pericolosità o il momento in cui é preferibile fare la propria incursione.
Questo codice era stato svelato tempo fa in un servizio delle Iene su Italia Uno … Su Internet ci sono molti pareri contrari, che ritengono questa semplicemente una leggenda urbana riciclata da una precedente degli anni ’20.”
Con symphonies of the new millenium , Michele Parisi e Antonello Parisi propongono qualcosa che…
Enrico Cannoletta Leggere la Bibbia è un’operazione delicata e richiede molta attenzione e applicazione. Per…
In cima alla scalinata che porta al cimitero fiorentino delle Porte Sante, noto anche come…
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si è imposta fin…
Carlo Curti scrive al direttore Riceviamo e pubblichiamo, senza esprimere un'opinione precisa, poiché non abbiamo…
"Nei casi in cui il recupero del condannato si presenta più difficile, al limite dell'impossibilità,…
This website uses cookies.