La Commissione dell’economia del Consiglio nazionale ha adottato lunedì gli accordi fiscali con la Germania, l’Austria e la Gran Bretagna. Questi dovrebbero dunque superare lo scoglio delle Camere federali nella sessione estiva.
“L’accordo con Berlino è stato adottato con 12 voti a favore, 7 contrari e 6 astenuti – ha precisato il presidente della Commissione Christophe Darbellay in conferenza stampa – L’accordo con la Gran Bretagna ha ottenuto 11 voti a favore, 7 contrari e 7 astenuti. L’accordo con Vienna è stato accettato con 19 voti a favore e 6 astenuti.”
La proposta dell’UDC di rinviare gli accordi con la Germania e la Gran Bretagna è stata respinta dalla Commissione con 18 voti contro 7.
La Commissione ha anche rifiutato di rinviare la discussione alla sessione d’autunno. La sinistra non è dunque riuscita a prendere tempo nell’attesa della strategia del Consiglio federale in materia di denaro riciclato.
“La soluzione scelta permette alla piazza finanziaria di regolamentare il passato e di offrire al settore, che ne ha bisogno, un quadro giuridico stabile e sicuro – ha spiegato Darbellay – Inoltre, grazie a questi accordi l’accesso al mercato estero è garantito, in ogni caso in una certa misura, così come la sicurezza dei membri e dei collaboratori delle banche.”
(Fonte : RTS.ch)
Umanità perfettibile in marcia * * * Riprendo spunti di riflessione da “La Svizzera tra…
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
This website uses cookies.