La prossima udienza preliminare consacrata ai cinque terroristi accusati di aver organizzato gli attentati del 11 settembre 2001 è stata rinviata dal 12 giugno al 8 agosto. Lo hanno comunicato fonti del Pentagono e del collegio della difesa.
La richiesta di rinvio è stata avanzata da due degli accusati e dai loro legali. Il giudice militare James Pohl, che presiede il caso, ha accordato le settimane supplementari che servirebbero a esaminare un certo numero di ricorsi della difesa.
Nel frattempo è polemica attorno a una fuga di fotografie, dal campo di Guantanamo, di uno degli accusati, Khalid Cheikh Mohammed.
Secondo il canale televisivo NBC News, responsabili militari americani stanno indagando sulle fotografie di Cheikh Mohammed, scattate verosimilmente a Guantanamo e pubblicate il 23 maggio da un sito web djihadista. Gli inquirenti militari cercano chi le ha fatte uscire clandestinamente dal carcere.
Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…
Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…
I partiti regionali, come la Lega dei Ticinesi in Ticino o la Lega Nord in…
Era la seconda metà del Seicento, e l’Europa stava cambiando volto. Dopo i secoli bui…
13 agosto 2007 – La morte di Chiara Poggi È un lunedì d’estate quando, nella…
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
This website uses cookies.