Un rapinatore seriale colpisce gli anziani a Chiasso. Questo è il sospetto che aleggia dopo i tre furti commessi in poco più di due settimane ai danni di persone anziane. Furti messi a segno con modalità identiche.
L’ultimo furto è avvenuto martedì verso le 23h00 in corso San Gottardo, scrive oggi il Corriere del Ticino : “Una 79enne è stata avvicinata da uno sconosciuto che le ha strappato la collana per poi fuggire […] Nonostante il pronto intervento della polizia cantonale e di quella comunale e delle guardie di confine, il bandito è riuscito a far perdere le proprie tracce.
La refurtiva è identica a quella dei precedenti colpi, perpetrati in via Porta e in via Franscini ai danni di una 77enne e di una 74enne.”
La polizia ha confermato che la rapina è stata ripresa da una telecamera di videosorveglianza. Questo potrebbe aiutare a identificare il malvivente.
Il comandante della polizia comunale Nicolas Poncini, malgrado la serietà della situazione, ritiene non vi sia comunque un allarme per la sicurezza a Chiasso.
Sempre per la serie di furti nel Sottoceneri, l’edizione online del Corriere del Ticino riporta di un furto avvenuto giovedì mattina in Via Regazzoni a Lugano poco dopo le 10h00, ai danni di un 32enne. L’uomo è stato rapinato da due individui di colore.
La Polizia cantonale rende noti i loro connotati : età apparente 25-30 anni per il primo, altezza 160-165cm, snello, capelli corti neri, jeans blu e camicia rossa. Il secondo dimostra la stessa età, è alto 160-175cm, corporatura media, capelli corti neri, parla male l’italiano.
A Lugano si terrà una veglia di preghiera contro l'omobitransfobia. L'intento è nobile: tutelare una…
Francesco Pontelli - Economista - 28 Aprile 2025 Si rivelano fondamentale la definizione quantitativa e le…
L’insieme di tutti i punti dello spazio aventi da un punto dato (centro) una distanza…
Alisa - che era provvisoriamente scomparsa ma che all'improvviso è ricomparsa - sfoga tutta la…
Non me ne intendo troppo di sistemi binari, anche se credo siano quelli che stanno…
Tommaso Berletti Dopo aver dato una panoramica sul messale romano, sull’Avvento e sul Natale fino…
This website uses cookies.