Pur respingendo l’iniziativa di Thomas Minder sui salari eccessivi, Walter Kielholz, presidente del Consiglio di amministrazione del Credit Suisse dal 2003 al 2009, ammette l’esistenza di errori nella distribuzione dei bonus.
“Abbiamo certamente commesso degli errori – ha dichiarato Kielholz in un’intervista alla Aargauer Zeitung – Le conseguenze sui dibattiti concernenti i bonus sono state sottovalutate. Inoltre, un limite superiore avrebbe dovuto essere posto per i programmi di bonus a lungo termine.”
Durante l’era Kielholz, il Credit Suisse aveva introdotto il programma bonus PIP, grazie al quale in cinque anni 400 top manager avevano ricevuto, in totale, azioni della banca per un valore di 3 miliardi di franchi. Le critiche da parte dell’opinione pubblica erano state molto severe.
Pur facendo autocritica, Walter Kielholz ritiene che la situazione fosse diversa rispetto a oggi : “Ci trovavamo ai piedi del muro, perchè l’insieme del settore aveva pratiche aggressive.
Il tempo degli alti salari è comunque terminato, soprattutto a causa della debole redditività. Da due, tre anni correggiamo il sistema e il livello dei bonus.”
Walter Kielholz respinge l’iniziativa Minder sui salari eccessivi perchè, a suo dire, è dannosa per l’attrattività della Svizzera.
(Fonte : Tribune de Geneve.ch)
Assembly 2026: Healthcare for All Dal 16 al 17 febbraio 2026, Roma diventerà il centro…
L’Operazione Grimm della polizia Svedese ha scoperchiato qualcosa che va oltre la cronaca nera e…
La Bulgaria è entrata in una fase di profonda incertezza politica dopo l’annuncio delle dimissioni…
Un segnale inatteso arriva da Minsk, dove le autorità bielorusse hanno annunciato la liberazione di…
Milano, 12 dicembre 1969.È un venerdì pomeriggio freddo, umido, e la città brulica del traffico…
L’ultimo parroco di Tong’an - Calvario in Cina è un libro potente, toccante: è la…
This website uses cookies.