L’UDC Ticino, riunito in Comitato Cantonale ieri sera alla Bricola di Rivera ha deciso praticamente all’unanimità di sostenere attivamente il referendum lanciato dall’ASNI contro gli accordi fiscali con Gran Bretagna, Germania e Austria.
Per questo verranno organizzate nelle principali località del Cantone delle bancarelle di raccolta firme: il responsabile cantonale per l’UDC sarà Tiziano Galeazzi, nel gremio come responsabile per il distretto di Lugano.
I presenti hanno anche espresso le raccomandazioni di voto per i tre oggetti in votazione federale il prossimo 23 settembre: per quel che riguarda il decreto federale del 15 marzo 2012 sulla promozione della formazione musicale dei giovani e l’iniziativa popolare del 23 gennaio 2009 per la Sicurezza dell’alloggio per i pensionati, i democentristi ticinesi invitano a votare Sì.
Esortano per contro a votare No all’Iniziativa popolare del 18 maggio 2010 «Protezione contro il fumo passivo».
UDC Ticino
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
This website uses cookies.