La polizia ginevrina ha reso noto che “il barbecue dei membri del gruppo di estrema destra Artam Brotherhood è stato spostato in Francia.”
Inizialmente, il gruppo d’ispirazione neonazista fondato nel 2011, aveva previsto di organizzare i festeggiamenti estivi nella regione di Ginevra.
I membri di Artam Brotherhood (il cui motto è Con fede serviremo la razza, la morte e il grande avvenire) si definiscono “nazional-socialisti, difensori della razza bianca”.
Sabato scorso avevano postato sul loro sito web – da cui è tratta l’immagine – la notizia di un raduno nella regione di Ginevra sabato 28 luglio. Raduno che invece è poi stato spostato oltre frontiera.
La polizia non sa dire in quale località abbia avuto luogo, né quante persone vi abbiamo partecipato.
Parallelamente, per mostrare l’opposizione all’ideologia razzista promossa dal gruppo di estrema destra, a Ginevra è invece previsto lunedì sera un raduno “antifascista”.
Militanti e curiosi si sono radunati attorno agli stand informativi già a partire dal mattino. In serata sono previsti diversi concerti.
Stamani un messaggio postato sul sito web “Indymedia” chiamava a raccolta per un “black block antifascista”, una manifestazione dei membri dell’estrema sinistra, prevista alla fine dei concerti di Ginevra.
Gli antifascisti ginevrini hanno subito preso le distanze, assicurando la loro estraneità al messaggio.
Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…
Da strumento per semplificare i servizi pubblici a infrastruttura di identificazione e monitoraggio: quando l’innovazione…
Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…
di Vittorio Volpi Colpo di scena oggi in Cina. L’operazione di offerta pubblica “Ant Corp”, deal…
This website uses cookies.