Delitto di Daro : venerdì pomeriggio sono attese le sentenze a carico degli imputati che nei giorni scorsi erano a processo per l’omicidio, la scorsa estate, di Arno Garatti.
Se verranno accettate le arringhe della procuratrice pubblica Marisa Alfier, vi potrebbero essere due condanne all’ergastolo.
Ergastolo chiesto per la 49enne vedova serba di Garatti, Mitra Djordjevic. La donna è accusata di aver spinto il figlio 17enne a uccidere il patrigno per assicurarsi la rendita AVS e l’assicurazione sulla vita, che il marito aveva stipulato e che avrebbe voluto riscattare prima di essere ucciso.
Il suo avvocato difensore, Pietro Pellegrini, ha chiesto per lei l’assoluzione : il figlio la accusa di istigazione al delitto ma si tratta di accuse inverosimili
Per complicità in assassinio, essendo stato presente nell’appartamento prima e dopo il delitto, l’ergastolo è stato chiesto anche per Mario Paiva, il commerciante portoghese che ha venduto al 17enne l’arma con cui ha ucciso e smembrato Garatti. Il suo avvocato difensore, Daniel Ponti, ha chiesto invece l’assoluzione.
Il webinar internazionale “R.D. Congo–Rwanda: The Fragile Truce – What Lies Beneath” si propone come…
Francesco Forgione nacque nel 1887 a Pietrelcina, un piccolo paese contadino del Sud Italia. Era…
L'imperatore Tiberio morì il 16 marzo del 37 d.C. nella sua villa a Miseno, nei…
L'occupazione giapponese di Singapore terminò il 12 settembre 1945, dopo la resa ufficiale del Giappone…
Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…
Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…
This website uses cookies.