L’accordo fiscale globale con gli Stati Uniti rischia di non essere concluso entro la fine dell’anno. La presidente della Confederazione Eveline Widmer-Schlumpf indica che le autorità statunitensi hanno emesso nuove richieste.
Nuove richieste americane ritardano la risoluzione del litigio fiscale tra Svizzera e Stati Uniti, conferma Widmer-Schlumpf, aggiungendo di non sapere quanto tempo dureranno ancora i negoziati.
“Se la Svizzera applicasse quanto richiesto dagli Stati Uniti, una soluzione globale sarebbe negoziata subito – ha dichiarato in un’intervista pubblicata sabato dal gruppo “Zürcher Regionalzeitungen”.
“Avevamo raggiunto un accordo generale, ma nuove richieste che non possiamo accettare continuano ad arrivare. Un compromesso deve assolutamente essere compatibile con il diritto svizzero.”
Widmer-Schlumpf non precisa su quali punti i due paesi non trovano un accordo, ma afferma che la Svizzera vuole giungere a una soluzione anche per il bene delle undici banche svizzere sotto accusa negli Stati Uniti, così come per tutte le altre banche del paese. “E’ necessario tirare una riga su quanto accaduto in passato.”
Nel silenzio raccolto di un’udienza privata in Vaticano, Pope Leo XIV ha incontrato i membri…
Ravenna. Ravenna assolata, splende nel sole d'agosto, nella calura estrema estiva. Ravenna la vinta, la…
Alcuni anni fa Nella Valle dei Re e ad Alessandria, si continua a scavare, l'archeologo…
di Tito Tettamanti Che il Consiglio federale, presumo a maggioranza, abbia deciso di denominare l’accordo…
Medioevo. Il terremoto di Basilea del 18 ottobre 1356 è stato uno dei più potenti…
1 135 anni fa il 9 maggio 1891 Sherlock Holmes e il suo mortale nemico professor Moriarty si affrontavano…
This website uses cookies.
View Comments
Se la Svizzera applicasse quanto richiesto dagli Stati Uniti....
e cioè ? .. mah .. io non so perchè non mi fido di questa signora
Ma ancora non han capito che più accettano richieste USA più richieste ci saranno? Mi chiedo se la "signora" abbia mai preso parte ad una trattativa (oltre quella per vendersi ovviamente).