L’ex Cancelliere tedesco Helmut Schmidt ha dichiarato martedì in un’intervista che i tedeschi non possono dirigere l’Europa a causa del loro passato nazista.
Per Giorgos Malouchos, che si esprime nel sito web del giornale greco To Vima, Schmidt ha centrato i veri piani di Berlino : “Perchè direbbe al suo stesso paese che questi deve dimenticare il sogno di dominare l’Europa ? Per un motivo semplice, perchè con la sua maniera di gestire la crisi è precisamente quello che la Germania sta cercando di fare da tre anni.
… E’ molto probabile che la sua voce non verrà ascoltata … Molti hanno ancora l’illusione che la politica tedesca di questi tre ultimi anni sia di natura finanziaria e che la logica degli sforzi di riassestamento serva solo a quel che è giusto e che deve essere fatto.
Ma Berlino se ne serve come alibi per giungere a quel che Helmut Schmidt ha dichiarato : la supremazia europea. E’ anche il motivo per cui Berlino rifiuta di cambiare politica, anche se i tedeschi non hanno più alcun dubbio sul fatto che questo conduca direttamente al caos.”
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
This website uses cookies.