La banca privata zurighese Julius Baer riacquista da Bank of America la divisione International Wealth Management (esterna agli Stati Uniti) della banca d’investimento statunitense Merrill Lynch. Costo dell’acquisizione : 860 milioni di franchi.
Julius Baer aveva annunciato il progetto di acquisto già lo scorso giugno. L’operazione, come ha comunicato la banca, tende a rinforzare considerevolmente la posizione di leader di Julius Baer nelle sue operazioni mondiali di Private Banking.
Il gruppo bancario spera di svilupparsi principalmente sui mercati in crescita, così come in Europa.
La massa gestita dall’attività International Wealth Management di Merrill Lynch fuori dagli Stati Uniti ammonta a 84 miliardi di dollari (dato di fine giugno 2012). Questa divisione conta circa 2’000 collaboratori.
La transazione dovrebbe apportare tra 57 e 72 miliardi di franchi supplementari in attivi gestiti entro i prossimi due anni.
L’acquisizione, in parte finanziata dall’aumento di capitale di 750 milioni di franchi, deve ancora essere approvata dagli azionisti di Julius Baer e verrebbe finalizzata entro dicembre, al più tardi entro gennaio 2013. La completa integrazione delle attività dovrebbe concludersi entro il primo trimestre 2014.
“Vanità delle vanità, tutto è vanità” – così si apre il libro del Qoèlet, una…
dal portale www.blognews24ore.com Tavolette in oro e argento con incise invocazioni di maledizione sono state…
Mont Saint-Michel, il celebre isolotto protetto dall’Unesco che si trova sulla costa della Normandia, in…
Frammenti, in ricordo dello scrittore che più di altri mi ha divertito, Roger Peyrefitte (“P”),…
Scopo di questa ampia e approfondita intervista è la presentazione di una novità letteraria di…
di Liliane Tami. Si ringrazia Tiziano Boccaccini Dopo più di un secolo dalla sua costruzione,…
This website uses cookies.