UBS aiuterebbe gli evasori fiscali tedeschi a trasferire i loro fondi dalla Svizzera verso le banche di Singapore, stando alle informazioni contenute nei CD acquistati dalle autorità fiscali tedesche della Renania del Nord/Westfalia.
Lo scrive venerdì il giornale economico Financial Times Deutschland.
Da UBS è giunta, lo stesso giorno, una pronta smentita e sulla stessa linea si pone la presidente della Confederazione Eveline Widmer-Schlumpf, che sabato, in un’intervista rilasciata ai quotidiani Aargauer Zeitung e Südostschweiz ha ribadito : nessun segno di esodo significativo di fondi tedeschi dalle banche svizzere verso Singapore.
L’accordo fiscale con la Germania è stato concluso in maniera tale da evitare il trasferimento dei fondi e garantire la loro imposizione in Svizzera a condizioni accettabili, ha commentato Widmer-Schlumpf.
La presidente della Confederazione ritiene si tenti di creare confusione con le informazioni circa l’acquisto di CD con i nomi dei clienti tedeschi delle banche svizzere accusati di evasione fiscale.
L’accordo fiscale permetterà di dichiarare i fondi in maniera corretta : “Se l’accordo entra in vigore – ha aggiunto – i CD con i dati sono senza valore. I fondi tedeschi in Svizzera verranno in seguito fiscalizzati.”
Dipartimento di Giustizia | Homepage | Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti clicca qui sopra…
Un viaggio a ritroso nel tempo, per rievocare le origini e i costumi della Costantinopoli…
7 ottobre, Nostra Signora della Vittoria. Ovvero: apparizione della Madonna a Papa Pio V per…
Per la prima volta un social non è pensato per gli esseri umani. Si chiama Moltbook e…
E'attivo un nuovo corso di dizione per chi deve declamare le Sacre Scritture presso la…
Nell’autunno del 2016, durante la fase più tossica della campagna elettorale americana, prese forma una…
This website uses cookies.