Aggressione a Boris Bignasca – Dal PS una condanna “senza riserve”

La condanna è “senza riserve” anche se Lorenzo Quadri è “delirante” (siamo dispiaciuti per lui, speriamo che possa riprendersi in breve) mentre, s’intende, “Chi la fa l’aspetti”, come già scritto tempestivamente da un nostro blogger.
Dal fronte opposto giunge notizia che l’ex socialista ma non ex avvocato dr. Tuto Rossi ha sporto denuncia penale, per il momento soltanto “contro ignoti”. La parte lesa tuttavia non dispera, poiché vi sarebbero “numerosi testimoni”.



Non abbiamo proprio nessuna difficoltà a condannare totalmente, senza riserve, l’aggressione subita a Locarno, secondo la sua propria testimonianza, da Boris Bignasca, direttore di “MattinOnline” e di “10 minuti”. Anzi, ci teniamo a farlo, anche perché non pochi di noi sanno per esperienza personale cosa significhi essere minacciati e aggrediti, verbalmente e fisicamente, dagli energumeni della politica.

E questo alla faccia delle esternazioni deliranti di Lorenzo Quadri, che scrive: “Chi crea il terreno fertile per simili situazioni è presto detto: il vero “partito dell’odio”, quello della sinistra…”. E lo scrive spudoratamente a pochi giorni dall’intimazione, da parte della Pretura di Lugano, delle sentenze che condannano Giuliano e Boris Bignasca (sì, proprio lui!) per le pubblicazioni “inutilmente lesive” e “inammissibilmente svalutative” della personalità di una delle tante vittime del settimanale per cui Quadri lavora e del periodico che Boris Bignasca dirige. “Chi di spada ferisce di spada perisce”, ammonisce la Bibbia, mentre la saggezza popolare recita “Chi la fa l’aspetti”: ma queste, per noi, non sono attenuanti dell’aggressione a Bignasca, né di nessun’altra aggressione a sfondo politico, che, lo ripetiamo, condanniamo senza riserve.

Marilena Ranzi e Martino Rossi, risp. presidente PS Lugano e capogruppo PS nel CC di Lugano

Relatore

View Comments

  • Mi pare che il vero scopo dei due PS sia piuttosto quello di condannare quelle che loro chiamano "esternazioni deliranti" di Lorenzo Quadri.
    Quando la sinistra usa l'aggettivo "delirante" è da prendere sul serio perché loro di "proclami deliranti" un po' se ne intendono! :)

  • Secondo me questa è una "condanna senza riserve"
    che senza riserve non è.

    Sembra quasi che dicano: "Ben gli sta!" (scomodando anche la Bibbia).

Recent Posts

HIC ET NUNC – Psicologia e Criminologia: comprendere il femminicidio Torzullo–Carlomagno tra trauma, relazioni e collasso familiare

Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

6 ore ago

I FANTASMI DI VANNACCI- Perché Tortona non sarà la nuova Pontida

Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…

7 ore ago

La quinta regina di Enrico VIII

Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…

10 ore ago

Margherita Farnese, principessa e sposa infelice, poi consacrata a Dio – Intervista a Chantal Fantuzzi, che scrive tragedie

Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…

1 giorno ago

Viaggio nel mondo di Jeffrey Epstein: satanismo, pedofilia, cannibalismo, Rothschild e “pandemie”. Un’analisi complottista

Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…

1 giorno ago

Hillary e Bill Clinton testimonieranno contro Epstein

Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…

1 giorno ago

This website uses cookies.