La scelta del logo è l’elemento centrale della strategia del marchio di un’azienda.Un esercizio che esige creatività, intuito e, in taluni casi, molti soldi.
Dal portale web del quotidiano romando Le Matin.ch la presentazione del logo di alcuni nomi famosi.
Coca Cola
Il logo della famosa bevanda era stato creato dal partner del fondatore del marchio, il contabile Frank M. Robinson. La sua prima versione risale al 1886. Costo : zero.
Google
La versione originale del logo di Google è stata ritoccata nel corso degli anni. Il suo creatore è Sergey Brin, che l’aveva creata nel 1998 con un programma grafico gratuito.
Twitter
Twitter ha acquisito i diritti sul suo logo a forma di uccellino per 15 dollari su iStockphoto. E’ stato concepito da un artista britannico, Simon Oxley, che per il suo lavoro aveva ricevuto sei dollari.
Nike
Co-fondatore del marchio, Phil Knight ha acquistato nel 1971 il famoso logo, poi rielaborato, da una studentessa di arti grafiche, pagandolo 35 dollari. Più tardi, Carolyn Davidson aveva ricevuto 500 azioni di Nike, che oggi valgono 600’000 dollari.
Pepsi
Rielaborato dal Arnell Group nel 2008, il logo vuole essere un’evoluzione simpatica del logo precedente. Costo : 625mila dollari.
BBC
Il logo dell’emittente televisiva pubblica britannica BBC è stato rielaborato nel 1997. Costo : 1.8 milioni di dollari.
Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…
Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…
I partiti regionali, come la Lega dei Ticinesi in Ticino o la Lega Nord in…
Era la seconda metà del Seicento, e l’Europa stava cambiando volto. Dopo i secoli bui…
13 agosto 2007 – La morte di Chiara Poggi È un lunedì d’estate quando, nella…
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
This website uses cookies.