Per festeggiare i dieci anni dell’adesione della Svizzera alle Nazioni Unite, il Consigliere federale Didier Burkhalter donerà un alveare gigante per il Parc de l’Ariana, il parco del Palazzo delle Nazioni a Ginevra.
Burkhalter offrirà il regalo al Segretario delle Nazioni Unite, il 10 settembre, quando Ban Ki-moon sarà a Berna per un discorso davanti alle Camere federali.
Dieci api regine attorniate da mezzo milione di api produrranno circa 700 chili di miele ogni anno, con due raccolti, uno in giugno e l’altro in agosto.
Il miele prodotto resterà alle Nazioni Unite, che si occuperà della distribuzione, imballato con un’etichetta con l’iscrizione in sei lingue “Per un mondo più dolce”.
L’alveare donato dal Dipartimento federale degli affari esteri è finanziato da Présence suisse, dal centro ginevrino di Lullier e dalla società ginevrina di apicoltura. Saranno queste tre organizzazioni a occuparsene.
Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…
Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…
HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…
Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…
«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
This website uses cookies.