Accordo e compromesso non fanno più parte del dibattito politico attuale, scrive nel blog del quotidiano romando “La Tribune de Geneve” il Consigliere nazionale PLR Ruedi Noser, deplorando il fatto che chi oggi cerca soluzioni comuni per il paese viene criticato e denigrato.
“L’ideologia e la ricerca dell’interesse personale – scrive Noser – prevalgono sugli interessi dell’economia e della popolazione svizzera.
In questo modo, con l’ardore di un inquisitore spagnolo Thomas Minder dà la caccia a tutti quelli che ricevono dei bonus nel nostro paese.
L’attuazione del diritto delle società anonime tra i più severi e complicati al mondo intende impedire il minimo eccesso. Poco importa se, al contempo, l’economia svizzera si trova in Purgatorio.
Minder andrebbe d’accordo con Rudolf Strahm, l’ex Mister Prezzi che oggi incita il partito tedescco Die Linke a abolire la convenzione fiscale, apparentemente per il semplice piacere di nuocere alla Svizzera. Si può essere contrari a questa convenzione. Ma per questo motivo mobilitare attivamente gli avversari stranieri assomiglia a un tradimento.
Evidentemente, per lui avere sempre ragione è più importante del bene del nostro paese.”
L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…
In un’epoca politica dominata da tecnocrazia, linguaggio neutro e diplomazia calcolata, il presidente di El…
La Facoltà di Teologia di Lugano ha ospitato dal 4 al 6 dicembre 2025 la…
di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…
Ecco uno dei racconti più celebri e amati di H.P. Lovecraft: “Il richiamo di Cthulhu”.…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
This website uses cookies.