Ho avuto occasione di ascoltare Pietro Martinelli, presidente ATTE affermare al Quotidiano che l’iniziativa della lega sulla tredicesima AVS era farsi propaganda politica a spese degli altri.
Particolarmente intrigante è osservare come Pietro Martinelli riprenda un concetto espresso da Peter Lynch, consulente di ricerca economica presso “Fidelity Investment” a Wall Street, che a più riprese ha sottolineato e criticato l’attitudine di molti manager – ma vale anche per i politici ed in particolare per quelli di area socialista – di essere propensi a fare concessioni sociali, che Lynch definisce provocatoriamente “carità”, con soldi altrui!
Indipendentemente dall’opinione che ognuno possa avere sull’iniziativa per la tredicesima AVS, il fatto che un’icona del socialismo ticinese riprenda un’idea di un’icona della finanza mondiale per contrastare l’iniziativa della Lega non può non farci sorridere : caro Pietro, chi è causa del suo mal pianga se stesso!
Guido Robotti, membro di comitato di Area Liberale
di Tito Tettamanti Che il Consiglio federale, presumo a maggioranza, abbia deciso di denominare l’accordo…
"La catena dell’orrido in nome dell’antirazzismo si è ulteriormente allungata. Due settimane fa, in Belgio,…
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…
Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…
Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…
This website uses cookies.
View Comments
Martinelli ? un'icone socialista da incorniciare e da appendere nel locale di una società di tiro con il titolo : come spararsi une pallotola nel piede... o come giocare alla roulette russa !
Ma
Martinelli ? un'icone socialista da incorniciare e da appendere nel locale di una società di tiro (al piccione) con il titolo :
a) come spararsi une pallotola nel piede
b) come giocare alla roulette russa !
Ma prima bisogna convocare un comizio per decidere quale, a) o b).
Sentire i socialisti accusare la Lega di farsi propaganda politica a spese del contribuente è semplicemente grottesco. Provate a controllare quante sono le organizzazioni non profit strasussidiate dallo Stato. Guardate cosa fanno, come sono formati i loro Comitati, chi ci lavora e ne scoprirete delle belle.
Hai ben ragione. Partorire un commento del genere
è come spararsi in un piede.
Il vecchio Pietro ("Rosso antico" per gli amici)
sta perdendo lucidità.
Solo uno "scalatore" può permettersi una garbata ironia nei confronti di un amico-nemico(politico)? Che "liberale" é ?
I politicanti (coloro che fanno politica) sono tutti dei maometti intoccabili? La caricatura (vedi vocabolario) non attacca la persona ma il personaggio.
Se pò mia tira in gir v'un che sa fà un autogol (come per il rigore mancato da Baggio, un vero campione, la "Gazzetta" ne avrebbe fatto un caso da ergastolo!), ma insultare pesantemente altre persone sí.
Concretamente, caro signor Robotti, io non voglio mancar di rispetto ne a lei ne al suo compagno Pietro, ma sono libero di dare o non dare a ognuno dei due il mio suffragio... e in politica é quel che conta.
Io scelgo i politici che sono: solidi, sinceri... e con un pò di humour, MAI s'ils se prennent pour dieu.