Pubblichiamo volentieri e senza alcun problema le pressanti domande che il leghista Donatello Poggi rivolge al procuratore generale John Noseda. Lo facciamo dopo aver ricevuto da Poggi un’appassionata sollecitazione. Egli pensava infatti che noi non volessimo pubblicare il suo testo per proteggere Tizio, Caio o Sempronio. Secondo Poggi solo Mattinonline sarebbe in grado di scrivere liberamente certe cose: l’ultimo brandello di stampa libera in questo povero paese!
Detto ciò, presentiamo al pubblico la lettera aperta di Poggi, a nostro avviso (ci scusi!) assolutamente innocua. [fdm]
Al signor Procuratore Generale
Avv. John Noseda
Signor Procuratore Generale,
come semplice cittadino sono molto preoccupato di come stanno andando le cose in seno alla giustizia e alla Magistratura ticinese, sulla quale preferisco non esprimermi.
Le faccio una sola domanda signor Procuratore Generale, che penso si facciano in molti: ma il signor Reto Brunett, ex direttore di AET e incarcerato a suo tempo “per non essersi comportato proprio correttamente” e ora in attesa di un processo, quando verrà processato?
Ricordo, per chi magari tenta di far dimenticare, che i fatti risalgono al 15 ottobre 2009 (ero deputato in Gran Consiglio e membro della Commissione Energia) e quindi di tempo ne è già passato… Mi dispiace signor Procuratore Generale, ma a parte le solite e scontate parole di circostanza, anche dopo il suo avvento non è cambiato in sostanza nulla in seno alla Magistratura e alla giustizia ticinese. Abbiamo sempre cittadini di serie A e cittadini di serie B e abbiamo sempre tempi diversi a dipendenza delle “situazioni”.
Ripeto e termino: a quando il processo al signor Reto Brunett, ex direttore di AET ?
La domanda è semplice e contestualizzata, la risposta…
Cordiali saluti.
Donatello Poggi
Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…
Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…
HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…
Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…
«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
This website uses cookies.
View Comments
Secondo Donatello Poggi il "signor De Maria" (sono io)
sarebbe UGUALE A TUTTI GLI ALTRI.
Il fatto mi rallegra e mi consola.
Io pensavo di essere PEGGIO di tutti gli altri!
...tutto sommato non sei il peggio...ma sono sicuro che potresti sempre diventarlo...comunque Ninja Poggi tornerà a nuova vita politica e da li in poi saranno guai e notti insonni per molti altri... :)
Ma è veramente innocua! Da quando è tornato a casa Poggi si è parecchio ammansuito... io lo preferivo, e di molto, quando era "cane sciolto"! Questo e' un Poggi che abbaia ma non morde... e se non mi credete andatevi a cercare i suoi articoli appena dopo le elezioni, me ne ricordo un paio dove non solo mordeva, ma lasciava anche un bel segno!
Noseda cucina con la "merce" che gli propinano i politici. Che non è sempre di prima scelta.
E la Lega partecipa senza fiatare a questo andazzo facendo nominare procuratori che insomma....stendiamo un velo pietoso.
Poggi dovrebbe saperlo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Perché non fai qualche NOME ?
I "veli pietosi"... producono solo nebbia.
Non fare il finto tonto, caro Jack.
Lo sai benissimo che il Nano strepita ogni domenica contro la partitocrazìa ma dorme con il manuale Cencelli sotto il cuscino. 8-O