Categories: Democrazia attiva

Lega dei Ticinesi: “Stop alle aperture domenicali del Foxtown: decisione scandalosa!”

I sindacati di estrema sinistra e la consigliera di stato radicale hanno rotto il giocattolo. Il Foxtown dovrà chiudere i battenti la domenica dopo 17 anni di apertura “alla luce del sole” e con l’accordo di tutti.

La decisione del Consiglio di Stato lascia a dir poco basiti. Il DFE, in barba al nome, dimostra di infischiarsene alla grande dell’economia ticinese: con mentalità da contabile, la direttrice dà la precedenza ai cavilli legali, a danno del territorio. Dopo aver tentato, senza successo, di gettare la patata bollente alla Deputazione ticinese alle Camere federali, la direttrice del DFE ha dimostrato di non essere assolutamente in grado di gestire questo dossier. E ora arriva il conto.

E’ ovvio che non solo al Foxtown mai e poi mai si sarebbero dovute togliere le aperture domenicali, ma, a parità di condizioni, le stesse avrebbero dovuto essere concesse anche al Centro Ovale di Chiasso. E’ ora che questo Cantone si svegli: anche nel settore della vendita chi – imprenditori e dipendenti – desiderano lavorare la domenica devono anche poterlo fare, nel rispetto dei diritti dei lavoratori (come era il caso del Foxtown).

La decisione di porre improvvisamente fine alle aperture domenicali del Foxtown dimostra come l’incapacità del DFE lo renda ostaggio dell’estrema Sinistra. C’è da chiedersi quale futuro si voglia per questo Cantone: sfascio della piazza finanziaria con almeno 5000 posti di lavoro a rischio, nessuna misura contro l’invasione di frontalieri, adesso anche negozi chiusi. Evidentemente DFE e Sindacati di Sinistra vogliono che il Ticino torni alla pastorizia. Ma del resto, sia i sindacalisti che i funzionari del DFE non si devono certo preoccupare di dettagli come il futuro economico del Cantone: tanto loro lo stipendio sicuro lo ricevono ad ogni fine mese.

La Lega dei Ticinesi valuta la decisione del DFE di ordinare lo stop alle aperture domenicali del Foxtown assolutamente scandalosa: l’ennesima decisione contro gli interessi del Cantone e che costituisce un regalo ai commerci d’Oltreconfine i quali, ancora una volta, se la ridono alla nostre spalle. Grazie DFE! Grazie Sinistra!

Lega dei Ticinesi

Relatore

View Comments

  • Chissà come mai una volta erano nemici per via di un certo terreno, ora il presidente a vita della lega appoggia un abuso commerciale? È vero che la legge é uguale per tutti ma non tutti siamo uguali per la legge, ma caro Giuliano devo rinfrescarti la memoria di cosa é capitato 20 anni or sono su un certo casinò abusivo? Poi ti lamenti che ci sono troppi frontalieri ma appoggi queste aperture fuori legge? Qualche cosa non mi quadra é inutile che continui a blaterare cavolate e poi dai la colpa alla sinistra alla magistratura perché secondo il tuo parere sono tutti contro la lega. NO SEI TU CHE TI METTI CONTRO TUTTI e non gli altri contro di te.

  • non sarà una contraddizione in più che distruggerà la populega (purtroppo)...

    ora la populega si trova a difendere 1000 posti di lavoro occupati quasi esclusivamente da personale frontaliere!!

    la populega che martella a destra e a manca che si devono diminuire il numero di frontaglieri dovrebbe festeggiare e sperare che il fox town si trasferisce in italia!!...sarebbero 1000 frontalieri in meno. un buon inizio, no??

    ma ovviamente la populega urla a destra e a manca che ci sono troppi frontalieri, ma poi quando c'è l'occasione concreta di diminuirne il numero, allora urla a destra e a manca per difendere un'attività economica che non porta (quasi) nulla al ticino...solo traffico, inquinamento e contribuenti alle assicurazioni sociali che percepiranno una pensione più alta rispetto ai contributi pagati...tutto questo in cambio di imposte alla fonte (poche visti i salari delle venditrici) e imposte dei commerci...

    detto questo, personalmente sono per la totale liberalizzazione dell'apertura dei commerci!!

    • La Voce dell'idiozia!

      Al Fox, oltre ai frontalieri, lavorano anche oltre 200 residenti in Ticino!

      Ti sembrano pochi duecento posti di lavoro, nella zona più sfigata del Ticino?!

      Gulbi! :twisted:

Recent Posts

A bordo della barca di Sesto Calende c’erano 007 italiani e funzionari di stato israeliani

2023 Si infittisce la trama attorno la tragedia che la sera della scorsa domenica ha…

3 ore ago

L’intervista a Pamini con risposte assai brevi. Una variante per chi non ha tempo

Su suggerimento dello stesso intervistato proponiamo la seguente versione "light". Le domande sono esattamente le…

3 ore ago

Cultura di destra o cultura alternativa? – di Carlo Vivaldi-Forti

Da tempo si dibatte, in Italia, su cosa sia una cultura di destra e se…

4 ore ago

Una scommessa “politicamente scorretta” – Immagini dal Principe

Questo è un pranzo di domenica 9 febbraio 2014... che si compie domenica 16 agosto…

5 ore ago

Nella solitudine del lockdown si sgretolano i miti – Mariangela Martino in “Virulenta”

2020 Un umorismo pungente carico d'odio Mariangela Martino sarà in scena sabato 12 al Teatro…

6 ore ago

L’uomo bianco deve pagare? – di Tito Tettamanti

2020 Lo scorso anno un’emittente pubblica francese ha violentemente criticato il filosofo Pascal Bruckner, perché…

6 ore ago

This website uses cookies.