Il 29 settembre inizia il processo nei confronti di Paolo Gabriele e il tecnico informatico Claudio Sciarpelletti, rinviati a giudizio nell’ambito dell’inchiesta sulla fuga di documenti dal Vaticano.
Il direttore della Sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi, ha spiegato che alle udienze potranno assistere di volta in volta dei gruppi di giornalisti ma non sarà consentito l’accesso ai fotografi e agli operatori della televisione.
L’avvocato Carlo Fusco ha lasciato la difesa di Paolo Gabriele, il maggiordomo di Papa Benedetto XVI arrestato e poi rinviato a giudizio per il furto di documento riservati.
Fusco ha dichiarato che abbandona l’incarico per divergenze sulla linea difensiva, pur restando in termini cordiali con Gabriele.
Difendeva l’ex maggiordomo – arrestato il 23 maggio scorso e ora agli arresti domiciliari in attesa del processo – dall’inizio dell’istruttoria formale.
L’altro difensore del maggiordomo, l’avvocato Cristiana Arru, al momento mantiene ancora l’incarico e fa sapere che sta valutando il da farsi.
Quand le ciel bas s’affaisse, immense et sans mémoire,Et verse sur mes jours son plomb…
di Tito Tettamanti Ai confini d’Europa vi è la guerra iniziata con l’invasione da parte…
Assembly 2026: Healthcare for All Dal 16 al 17 febbraio 2026, Roma diventerà il centro…
L’Operazione Grimm della polizia Svedese ha scoperchiato qualcosa che va oltre la cronaca nera e…
La Bulgaria è entrata in una fase di profonda incertezza politica dopo l’annuncio delle dimissioni…
Un segnale inatteso arriva da Minsk, dove le autorità bielorusse hanno annunciato la liberazione di…
This website uses cookies.