Oltre cento guerriglieri afghani sono stati uccisi nel quartiere Boustan-Al-Qasr ad Aleppo, eliminati dalle truppe del regime di Damasco. Lo ha confermato giovedì l’agenzia di stampa siriana Sana.
Il canale televisivo pubblico Surya TV scrive che uno yemenita, due arabi sauditi, due afghani e un guerrigliero del Qatar fanno parte del gruppo estremista Jabhat An-Nusra, i cui membri sono stati catturati sempre ad Aleppo dai soldati del regime.
Il giornale siriano al Watan ha di recente annunciato che circa il 75% dei guerriglieri dell’Esercito siriano libero è formato da uomini provenienti da diversi paesi arabi, di cui molti dall’Afghanistan. Anche i media occidentali hanno evocato la presenza di djihadisti nelle fila dei ribelli armati siriani.
Secondo l’agenzia Associated Press, che fa riferimento al centro di analisi britannico Quilliam Foundation, 1’200-1’500 guerriglieri stranieri si trovano in Siria, arruolati nelle fila degli oppositori al regime.
Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…
Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…
HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…
Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…
«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
This website uses cookies.
View Comments
Le azioni dell esercito siriano contro le milizie insurgenti, per la maggiorparte jihadisti del mondo musulmano e dunque stranieri in Siria, continuano con successo a Damasco, Aleppo (quasi del tutto sotto controllo) e altri centri del nord del paese.
Il Qatar ripropone la zona di interdizione area in Siria.
Syria: Qatar re-launches no-fly zone, calls for plan B
(Traduzione: quanto mandare jihadisti e soldi dalle sorelline dei Lampioni del Golfo non basta piu. Piano A completamente fallito.)
http //www.ansamed info/ansamed/en/news/sections/generalnews/2012/09/25/Syria-Qatar-re-launches-fly-zone-calls-plan_7530087 html
"Le efferatezze di una compagine ribelle in cui operano - per ammissione americana - varie formazioni al qaidiste non vengono, né segnalate né condannate."
http //www ilgiornale it/news/esteri/ecco-nuova-guerra-freddaassad-fa-litigare-usa-e-russia html
"The Syrian rebels would be immeasurably weaker today without al-Qaeda in their ranks"
I ribeli siriani sarebbero molto piu deboli senza il supporto dei jihadisti di Al-Qaida nelle loro fila.
http //www cfr org/syria/al-qaedas-specter-syria/p28782
Negli ultimi mesi sono passati 'veterani' dell'Afghanistan, dell'Iraq, della Libia, tunisini, egiziani, musulmani europei immigrati della seconda o terza generazione. Antiochia e' un punto di passaggio ideale. E' l'ultimo pezzo di Turchia incuneato a sud lungo la costa in territorio siriano. E' a 20 minuti dal confine, a 40 da Aleppo e Idlib: l'obiettivo dei combattenti della Jihad e' chiaro. Rovesciare lo sciita alawita Assad e istituire un regime islamico sunnita fondato sulla sharia.
http //ansamed ansa it/ansamed/it/notizie/rubriche/cronaca/2012/08/17/Turchia-Antiochia-citta-San-Pietro-ora-porta-Jihad_7351249 html
Solo coloro che sono tonti o fanno finta di esserlo (a sinistra é la stessa cosa), capiranno... quando sarà "troppo tardi ormai", i "tonti" saranno fatti fessi, ma pure noi lo saremo contro la nostra volontà e malgrado la nostra previdenza.