Anche se aspettava un risultato negativo, Giuliano Bignasca è rimasto assai amareggiato dalla sconfitta dell’iniziativa leghista “Un concreto aiuto agli anziani in difficoltà”, meglio conosciuta come “13esima AVS”.
Il 60.72% degli elettori ha votato no alla proposta della Lega dei ticinesi, mentre i voti favorevoli sono stati il 39.28%.
L’edizione odierna del Corriere del Ticino riposta le parole di Bignasca : “Mi sento un po’ in difficoltà nell’essere ticinese, pensavo che non tutti guardassero il loro portafoglio. Invece i ticinesi sono un popolo di egoisti e mi fermo qui per non dire altro.”
Poi, sempre sul CdT, si legge lo sfogo contro i due Consiglieri di Stato della Lega, Marco Borradori e Norman Gobbi : “Prima o poi farò i conti anche con loro, se facevano il loro dovere avremmo fatto un altro risultato. Non avremmo vinto ma saremmo sicuramente arrivati a un 45% di voti favorevoli.”
Bignasca parla anche delle future alleanze : “Con i partiti che ci hanno dato addosso in questa campagna non ne farò e nemmeno con il PPD che ci ha un po’ deluso. Con loro non faccio più nessun accordo fino a quando qualcuno si scuserà di questa campagna che è stata vergognosa.
Io ora non vado in giro a correre per difendere la piazza finanziaria, adesso si arrangino. La Lega quello che doveva fare lo ha fatto, se il popolo non si accorge non è colpa mia.”
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
This website uses cookies.