Mentre prosegue il processo a Kweku Adoboli, l’ex trader della sede di Londra di UBS accusato di aver provocato all’istituto una perdita di 2,3 miliardi di dollari, uno dei suoi legali informa che la banca ha fatto fronte ad altri importanti casi di transazioni non autorizzate.
Stando a quanto scrive l’agenzia Bloomberg, questo verrebbe dimostrato da un’indagine indipendente assegnata alla società di revisione KPMG, che ha riscontrato altri tre casi di transazioni illecite, già riferite alle autorità.
Colin Bell, responsabile del controllo dei rischi operazionali di UBS, ha testimoniato di esserne al corrente : “Farei una distinzione – ha però avvertito – Ci sono diverse ragioni per cui possiamo parlare di “trading non autorizzato” anche relativamente a casi che sono molto diversi da questo. Infatti, a differenza del caso Adoboli non ci sarebbero state grosse perdite.”
In due episodi su tre i dipendenti coinvolti sono stati licenziati.
Essere accolti nella sede del Metropolitan Republican Club di New York non è un gesto…
Hanukkah è la festa delle luci, una delle ricorrenze più care all’ebraismo. Ricorda la riconsacrazione…
Daniele Trabucco Chiudendo Atreju a Roma, il Presidente del Consiglio dei Ministri pro tempore, On.…
What lies behind Russia’s hypersonic program: a smuggled, super-strong material that, since 2021, has been…
Costruire libertà, tempo e reddito nell’era dell’intelligenza artificiale In un’epoca in cui l’intelligenza artificiale sta…
(406 – 453 d.C.) Nacque intorno all’anno 406, nelle vaste steppe a nord del Danubio,…
This website uses cookies.