Categories: Economia

Tempesta sui mercati azionari. Wall Street, lunedì peggior calo da giugno

A Wall Street in deciso ribasso torna l’incubo Black Monday, con la seduta di lunedì 22 ottobre che ha segnato il peggioro calo dal 21 giugno.

Il Dow Jones ha ceduto -243,36 punti (-1,82%), il Nasdaq ha segnato un calo di -0.88% e l’S&P500 ha chiuso in ribasso del 1.44%.
Colossi come DuPont, United Technologies e 3M hanno riportato fatturati in calo e outlook negativo. Le grandi società soffrono della contrazione economica globale.
“La stagione degli utili non sta andando bene come sperato – ha commentato in una intervista a Bloomberg Tom Wirth, responsabile investimenti senior presso Chemung Canal Trust – In generale, il fatturato è deludente e aumentano i timori sulla crescita dell’economia globale.”

Nemmeno la futura performance degli indici Nasdaq e S&P 500 promette bene. Con il 29% delle aziende dello S&P 500 che hanno riportato risultati finora, solo il 37% ha battuto le stime di fatturato, rispetto a una media del 62% e solo il 57.2% dei nomi presenti nello S&P 500 hanno battuto le stime sugli utili, secondo Thomson Reuters.

(Fonte : Wall Street Italia.com)

Redazione

Recent Posts

L’Ordine della Sfinge d’Oro e il paradosso della filantropia di Epstain: quando il prestigio diventa copertura

Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…

11 ore ago

Economia. L’ anticipo storico e la sua tutela .

Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…

11 ore ago

HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria e speranza

HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…

11 ore ago

I miracoli e l’equivoco della spettacolarità

Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…

11 ore ago

Israele e la difesa della democrazia: un argine al totalitarismo nel Medio Oriente e oltre. Parla l’ex primo ministro francese, Manuel Valls

«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…

11 ore ago

“Sono a un passo dal diventare un razzista” – Vittorio Feltri, re del politicamente S-corretto

Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…

19 ore ago

This website uses cookies.