Categories: Estero

Dramma in Ghana. Crolla un centro commerciale di 6 piani

Un centro commerciale assai frequentato di 6 piani, il Melcom Building, è crollato in un quartiere periferico di Accra, capitale del Ghana.

Diversi testimoni riferiscono di dozzine di persone intrappolate tra le macerie e molti feriti. Le squadre di soccorso sono già al lavoro. Il crollo si è verificato appena un’ora dopo l’apertura del centro.
Si teme che molte vittime siano rimaste intrappolate sotto alle macerie: lo hanno riferito testimoni oculari. Le squadre di soccorso, giunte in poco tempo sul luogo del disastro, stanno scavano nelle macerie alla ricerca dei dispersi.
Ignote al momento le cause della sciagura: il complesso serve un’area molto popolata della città e al momento del crollo era gremito di clienti

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

“Vanità delle vanità”: la libertà di chi vive per il Regno

“Vanità delle vanità, tutto è vanità” – così si apre il libro del Qoèlet, una…

16 minuti ago
Mont Saint-Michel, il castello fatato piantato in mezzo al mareMont Saint-Michel, il castello fatato piantato in mezzo al mare

Mont Saint-Michel, il castello fatato piantato in mezzo al mare

Mont Saint-Michel, il celebre isolotto protetto dall’Unesco che si trova sulla costa della Normandia, in…

9 ore ago
“L’amore per un figlio è puro e incomparabile con qualsiasi altro amore” – Intervista a Daniela Patrascanu“L’amore per un figlio è puro e incomparabile con qualsiasi altro amore” – Intervista a Daniela Patrascanu

“L’amore per un figlio è puro e incomparabile con qualsiasi altro amore” – Intervista a Daniela Patrascanu

Scopo di questa ampia e approfondita intervista è la presentazione di una novità letteraria di…

16 ore ago
Il Castello Trefogli di Torricella rinasce: natura, storia e cultura enologica nel cuore del TicinoIl Castello Trefogli di Torricella rinasce: natura, storia e cultura enologica nel cuore del Ticino

Il Castello Trefogli di Torricella rinasce: natura, storia e cultura enologica nel cuore del Ticino

di Liliane Tami. Si ringrazia Tiziano Boccaccini Dopo più di un secolo dalla sua costruzione,…

17 ore ago
Cronache di HeraklionCronache di Heraklion

Cronache di Heraklion

Heraklion, una città che in greco moderno si pronuncia Iraklion, ma che nella storia ha…

23 ore ago
Un grido dall’Ucraina: “Abbiamo bisogno di pick-up per salvare vite”Un grido dall’Ucraina: “Abbiamo bisogno di pick-up per salvare vite”

Un grido dall’Ucraina: “Abbiamo bisogno di pick-up per salvare vite”

Dopo una notte di orrore, l’appello disperato di un soldato dal fronte: 8 morti e…

1 giorno ago