In piena ristrutturazione (il prossimo anno verranno soppressi 400 impieghi), Swisscom accusa una performance al ribasso nei primi nove mesi dell’anno.
L’operatore di telefonia ha realizzato un beneficio netto di 1.39 miliardi di franchi, in calo del 1.2% sul confronto annuo. La cifra d’affari è scesa dello 0.3% a 8.43 miliardi.
Per quanto riguarda il risultato operativo, è calato dello 0.7% rispetto ai primi nove mesi del 2011, per attestarsi a 3.36 miliardi di franchi.
Il gruppo ha comunque raccolto nuovi clienti. Il loro numero è salito del 9.2%, portandosi a 1.7 milioni.
Le offerte combinate che includono internet, telefono fisso, natel e televisione, così come gli abbonamenti di telefonia mobile con chiamate, sms, mms e navigazione internet illimitati continuano ad attirare i consumatori.
Queste attività “di crescita” hanno in parte compensato il calo dei servizi tradizionali. L’azienda diminuirà gli effettivi nella telefonia tagliando 400 impieghi nel 2013. L’annuncio era stato dato settimana scorsa.
Parallelamente saranno creati 300 posti di lavoro nei settori innovativi, ossia la televisione numerica e la telefonia mobile.
Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…
Da strumento per semplificare i servizi pubblici a infrastruttura di identificazione e monitoraggio: quando l’innovazione…
Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…
di Vittorio Volpi Colpo di scena oggi in Cina. L’operazione di offerta pubblica “Ant Corp”, deal…
This website uses cookies.