[25.XI] Interlibertarians 2012 a Lugano Paradiso. Quando ascoltate la parola dei Libertari, vi sembra di vivere da schiavi. Certo, chiunque comprende che la libertà non può essere assoluta. Ma il loro messaggio è: la nostra libertà è troppo piccola, e diventa sempre più piccola.
[28.XI] Stamani ho incontrato ReGiorgio a Palazzo civico. Mi ha detto: “La nostra lista per il Municipio sarà pubblicata il 13 dicembre.
È pronta da ben 15 giorni, ma non è trapelato nulla. A memoria d’uomo non c’è mai stato un segreto così ben custodito. Onore alla commissione cerca”.
Il rompicapo dell’UDC.
L’UDC ha aiutato la Lega in varie circostanze politiche, spesso con esito decisivo. Spicca tra tutte la conquista leghista del secondo seggio in Consiglio di Stato, uno spartiacque traumatico per il Ticino.
Adesso i democentristi dicono: “La politica, come l’amore, è un dare-avere” e vorrebbero in cambio, per riconoscenza, un grosso premio: il seggio municipale a Lugano. L’ex presidente Rusconi, da Berna, ha lanciato la sua proposta: “Una lista di 4 nomi (su 7 possibili): due loro, due noi”.
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…
In un’epoca politica dominata da tecnocrazia, linguaggio neutro e diplomazia calcolata, il presidente di El…
La Facoltà di Teologia di Lugano ha ospitato dal 4 al 6 dicembre 2025 la…
di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…
Ecco uno dei racconti più celebri e amati di H.P. Lovecraft: “Il richiamo di Cthulhu”.…
This website uses cookies.
View Comments
Sarebbe interessante se il professore ci twittasse veramente dei messaggi di 140 caratteri. Mò vado a seguirlo sul Twitter......