Secondo un sondaggio della società internazionale di consulenza finanziaria BDO International (inchiesta che ha coinvolto un migliaio di direttori finanziari di 14 paesi diversi), investire in Grecia è considerato più rischioso che investire in Siria, una nazione attualmente in piena guerra civile e in Libia, paese che ancora non riesce a trovare un equilibrio dopo la caduta del dittatore Gheddafi.
Peggio della Grecia fanno solo Iran e Iraq.
Per la spagna la situazione non è migliore : al pari della Grecia, è inserita nella lista dei dieci paesi dove investire è altamente sconsigliato.
Secondo il sondaggio della BDO, la Spagna viene considerata più a rischio dell’Egitto, paese nel quale l’integralismo islamico sta progressivamente e saldamente prendendo piede nella vita politica e sociale.
Nella Zona euro sono valutate positivamente solo la Germania e la Gran Bretagna. Quest’ultima non tanto per il suo sistema economico – che non è tra i più floridi – ma perché offrirebbe una fiscalità vantaggiosa per le imprese.
Le maggiori possibilità di sviluppo sono viste nelle economie emergenti : Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica.
Grazie al basso costo della manodopera, per il terzo anno di fila la Cina è al primo posto per gli investimenti internazionali.
(Fonte : International Business Times)
La regina del romanzo poliziesco e il matrimonio con un giovane archeologo, cosa considerata scandalosa…
La Slovacchia ha approvato un emendamento costituzionale che definisce il genere esclusivamente come maschile e…
Una conversazione tra Roberto Siconolfi e Liliane Jessica Tami Nel panorama contemporaneo, segnato da una…
Stefan George è una delle figure più significative della letteratura tedesca, particolarmente nell’ambito del Simbolismo…
Quand le ciel bas s’affaisse, immense et sans mémoire,Et verse sur mes jours son plomb…
di Tito Tettamanti Ai confini d’Europa vi è la guerra iniziata con l’invasione da parte…
This website uses cookies.