I due grandi distributori praticano prezzi troppo alti, sostiene Economiesuisse, la federazione delle imprese svizzere. Migros e Coop respingono le accuse.
L’opinione di Economiesuisse risulta da una presa di posizione trasmessa lunedì ai rappresentanti dell’economia svizzera e ai parlamentari federali.
Secondo la federazione, malgrado la presenza in Svizzera di negozi a prezzi scontati quali Aldi e Lidl, la concentrazione del mercato rimane troppo elevata.
“E’ ancor più grave per il fatto che Migros e Coop non hanno alcun interesse a offrire prodotti di marca a basso prezzo, in quanto farebbero concorrenza ai loro stessi prodotti – scrive Economiesuisse, ritenendo che frequenti sconti permettono di mantenere, nel complesso, prezzi elevati.
Le due società respingono le accuse e sottolineano come negli scorsi mesi abbiano ridotto i prezzi di molti prodotti in vendita nei loro negozi, sia articoli di marca, sia prodotti di loro produzione.
Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…
Nella Francia degli anni Ottanta del secolo decimo nono si nacque una nuova corrente. destinata a…
Francesco Pontelli I tassi di crescita dell'Economia nelle macroaree mondiali risultano mediamente dalle tre alle…
L’iniziativa “Rispetto per i diritti di chi lavora” si presenta come una soluzione al dumping…
This website uses cookies.