Attilio Bignasca, figura di spicco della Lega dei ticinesi, municipale di Agno, ex Consigliere nazionale e attualmente deputato nel Parlamento ticinese conferma la sua candidatura alle elezioni municipali del prossimo anno a Lugano.
Una candidatura all’insegna dell’ottimismo, quella di Attilio Bignasca, scrive oggi il quotidiano La Regione : “Sente già il profumo della vittoria alle prossime elezioni comunali di Lugano la Lega dei Ticinesi. Ed è pronta a giocare tutti i suoi assi nella manica.”
Prosegue La Regione : “È quindi certo che prossimamente [Attilio Bignsca] annuncerà la proprie dimissioni dal Consiglio comunale di Agno, comune dove venne eletto vent’anni fa in Municipio. E presto comincerà le pratiche per trasferire il domicilio a Lugano, dove si terrà una tornata elettorale che, alla luce della caratura dei personaggi in lizza (oltre a Borradori anche l’ex consigliere di Stato Ps Patrizia Pesenti) sta assumendo sempre più una portata cantonale.
Non è più un segreto che la Lega punti alla maggioranza relativa in aprile. L’obiettivo è togliere Lugano dalle mani del PLR che, a memoria d’uomo, è il partito con cui la città si è identificata.”
(Una stanza spoglia. Una lanterna tremola. Il narratore, pallido, con lo sguardo fisso nel vuoto,…
Hermann Gunkel (1862–1932) fu uno dei più importanti biblisti tedeschi del XX secolo e il…
Nell’elenco ufficiale dei Paesi membri dell’Organizzazione Mondiale della Sanità compare da mesi un asterisco accanto…
A latere , del Meeting del Wef a Davos tra i temi geopolitici e strategici…
La tragica vicenda dei due principini, Edoardo V e Riccardo di Shrewsbury, noti come i…
La storia dell'amicizia tra George, Principe di Galles (poi re Giorgio IV del Regno Unito)…
This website uses cookies.