ReGiorgio mi aveva detto, parecchi giorni or sono: “La lista è già fatta da 15 giorni ma nessuno fiata, non è uscito mezzo nome. Questa Commissione cerca è la più disciplinata che io abbia mai visto!”
Oggi alle 18 si è riunita al Palacongressi (sala E) la Direttiva della sezione PLR di Lugano per decidere (ma era già decisa) e ratificare la lista dei 7 candidati al Municipio.
I designati sono:
1. Giorgio Giudici
2. Giovanna Masoni Brenni
3. Michele Bertini
4. Roberto Badaracco
5. Ferruccio Unternährer
6. Cherubina Ravasi
7. Luca Banfi
Umanità perfettibile in marcia * * * Riprendo spunti di riflessione da “La Svizzera tra…
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
This website uses cookies.
View Comments
A Lugano non sarà importante tanto chi vincerà ma chi perderà.
Se il PLRT dopo aver perso Bellinzona perderà pure Lugano (dopo che Lugano ha avuto il suo presidente cantonale) scendendo a 2 soli municipali senza sindacato vedrebbe morire sul nascere i propri obiettivi di rilancio.
È però vero che Giudici ha diverse carte ancora da giocare (secondo me un paio sono ancora ben nascoste nella manica) e l'uomo da battere è sempre lui.
La Lega o triplica o si spezza le corna, perché Borradori verrà sicuramente eletto e quindi resterebbero fuori dal giro il Quadri o il Nano... anche se Borradori qualora non arrivasse al sindacato potrebbe pure rifiutare la carica.
PPD, UDC e verdi invece sono più tranquilli, giocano per il miglior risultato possibile. Il loro obiettivo è non confermare le proprie posizioni (impresa comunque non scontata).
Arealiberale (che rischia di fare il gioco della Lega) potrebbe morire sul nascere qualora non arrivasse all'obiettivo di almeno uno o due consiglieri comunali.
Anche perché se non fan voti a Lugano dove dovrebbero essere forti non possono pretendere di farne a Locarno.
La sorpresa potrebbe arrivare dal PS, che si è ricompattato con i comunisti, presenta una bella lista ed ha dalla sua l'arma elettorale più temibile e potrebbe quindi raddoppiare.
Almeno questa per quanto può valere è la mia opinione.