L’Unione europea chiede alla Svizzera di contribuire finanziariamante a favore dei nuovi paesi aderenti allo spazio comunitario.
Un messaggio sulle relazioni tra Unione europea e la Svizzera verrà approfondito nel corso della settimana dal Consiglio dell’UE in cui siedono i rappresentanti degli Stati membri.
Il progetto del testo evoca nuovi contributi finanziari da parte svizzera per aiutare i nuovi Stati membri dell’Unione europea.
Il 1. luglio 2013 all’Unione europea aderirà la Croazia, mentre negoziati di adesione sono in corso per Turchia, Islanda e Montenegro.
Serbia e Albania hanno depositato una domanda di adesione, mentre futuri candidati sono il Montenegro, il Kosovo e la Bosnia Herzegovina.
Nel 2007, in occasione dell’entrata nell’UE di Romania e Bulgaria, la Svizzera aveva promesso un contributo di 257 milioni di franchi.
Oggi il Consiglio dell’UE si aspetta dalla Svizzera una nuova prova di solidarietà. Al momento nessuna cifra è stata precisata.
Umanità perfettibile in marcia * * * Riprendo spunti di riflessione da “La Svizzera tra…
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
This website uses cookies.