Categories: Economia

Tutti si preparino per l’evento del 3 gennaio! – Un appello di Riecho

Economia e Libertà
Born to be Free

UNO SGUARDO AL 2012

Una comunicazione per tutti voi che ci leggete e che avete a cuore la sorte della vostra libertà e della vostra situazione economica.
Il 3 gennaio avrà luogo un evento web molto importante. Un messaggio sta per arrivare, ed è fondamentale l’aiuto di ognuno di voi affinché la diffusione sia veloce ed efficace: vi chiediamo di preparare una lista di 20 persone cui inviare una mail quando sarà il momento.

Fatto buone feste? Ci auguriamo che abbiate seguito qualcuno dei nostri suggerimenti. Siamo felici di aver rispettato l’impegno di spendere e consumare il meno possibile, di aver regalato qualche moneta d’argento ad alcune persone importanti nella nostra vita e averne introdotto altre alla lettura di libri ed autori che riteniamo indispensabili per comprendere la realtà intorno a noi.

Nel giorno di capodanno, è giusto dare uno sguardo indietro all’anno appena finito. Nei primi giorni del 2012 avevamo pubblicato un articolo in cui abbiamo tentato di fare qualche previsione a supporto dell’idea che andrà molto peggio prima di andare meglio.. la mira era quella giusta.

Il controllo dei governi sulla vita delle persone è in aumento drammatico: in Europa i governi gestiscono una parte sempre maggiore delle risorse aumentando la tassazione, in Italia si stanno mettendo a punto strumenti di controllo delle transazioni che non hanno precedenti: dal redditometro al bando dei contanti, c’è chi intravede in alcune nuove normative la volontà di rendere più difficile espatriare, in America la pressione a favore di un controllo del possesso delle armi è aumentata spaventosamente dopo le ultime sparatorie, i droni vengono usati per la sicurezza interna, le nuove tecnologie vengono sfruttate per creare un grande fratello digitale per avere informazioni su dove sei e cosa fai. Con il governo Monti si è iniziato un percorso di semplificazione della censura di internet da parte di autorità governative.

I paesi più deboli dell’euro stanno vivendo gravi crisi. In Grecia i partiti estremisti stanno acquisendo sempre più consenso, da una parte i comunisti, dall’altra il partito di estrema destra Alba Dorata. Gli ospedali faticano a rifornirsi di medicinali, gli scioperi mandano continuamente il tilt le maggiori città, gli scontri tra manifestanti e polizia sono all’ordine del giorno.

In Spagna è scoppiata la bolla immobiliare nata dall’entrata nell’euro e la conseguente ondata di liquidità che ha investito il paese: siamo stati in Andalusia nei giorni scorsi e vi assicuriamo che è impressionante il numero di cartelli appesi in ogni città che recitano: “Se Alquila” o “Se Vende”.

In Italia il governo non ha raggiunto gli obiettivi di finanza pubblica prefissi per la caduta libera delle entrate dovuta a minor attività economica. Il ristrutturamento delle pensioni pubbliche è iniziato, con l’aumento dell’età pensionabile e il mancato adeguamento di queste al costo della vita. Molti comuni sono in fallimento, non hanno soldi per pagare gli stipendi. La delazione fiscale è incitata dai media e dai membri del governo, elevata a dovere morale.

E’ il declino dell’occidente. Le cause di questo declino sono ben chiare, evidenziate nel nostro Free Report. I trend da noi previsti sono stati tutti confermati dai fatti: la svalutazione monetaria continua da parte di tutte le banche centrali del mondo, di cui l’oro e l’argento sono il contatore; in Giappone la follia di un debito pubblico oltre il 225% del pil inizierà a far soffrire il paese. La ricchezza, il talento, si stanno spostando verso l’Est ove la proprietà privata e il talento vengono rispettati e premiati, al contrario di nazioni come la Francia.

Questo sconvolgimento socio-economico è un fenomeno accaduto più volte in passato. “Questa volta non è diverso” è il titolo dell’intervento che abbiamo fatto a Torino lo scorso 12 Dicembre e di cui metteremo a disposizione presto la trascrizione rivista e ampliata in formato pdf: uno sguardo al passato che ci aiuta a vedere il futuro.

Infine Buon Anno a tutti voi, e ricordatevi di stilare la vostra lista di mail da contattare per l’evento web del 3 gennaio!

Riecho
EconomiaeLiberta.com


Relatore

Recent Posts

Il Negazionista non nega affatto. Ma il Corona è pur sempre un’influenza! – Intervista a Eros Nicola Mellini

Alcuni anni fa Il Pensiero Unico - nel presente contesto: sulla pandemia - è chiarissimo,…

18 ore ago

“Kipling è un razzista” cancellato il poeta tradotto anche da Gramsci e sostituito da poesia afro

Manchester, Università. Gli studenti decretano che la poesia If dello scrittore e poeta britannico Joseph Rudyard Kipling (Bombay, 30 dicembre 1865 – Londra, 18…

21 ore ago

Oggi è l’anniversario della decapitazione di Hastings – 541 anni fa

"... e per san Paolo giuro che digiunerò finché il mio ordine non sarà eseguito" Ho assistito tempo…

21 ore ago

I Rosenberg: cronaca di una condanna a morte senza prove certe

19 giugno 1953, New York, carcere di massima sicurezza di Sing Sing. Due coniugi vengono…

22 ore ago

Tempo d’Attesa: un insolito pensiero per San Valentino

L'amore in attesa è uno dei tanti amori che fanno del tempo il loro nido,…

22 ore ago

“Sorprendere, meravigliare, sedurre, risvegliare…” – La casa editrice Flamingo raccontata dal suo fondatore, il dottor Orlando Del Don

Recentemente la Edizione Flamingo ha presentato a Castelgrande le 11 opere edite nel corrente anno. Un'intervista…

23 ore ago

This website uses cookies.