Categories: Passepartout

Bizzarra esternazione del PPD

Pare che la RSI abbia ignorato completamente la rinuncia di Armando Boneff a candidarsi alla carica di municipale di Lugano sulla lista del PPD. E allora la sezione luganese, tra l’altro, si esprime così:

(…) La dirigenza constata inoltre con rincrescimento come la rinuncia di un valido candidato molto apprezzato e competente non abbia suscitato in lontananza l’interesse dalla RSI, che in quanto a par condicio si è già dimostrata parecchio lacunosa sin dall’inizio di questa campagna elettorale. Un vero peccato in quanto almeno in questa occasione, seppur non gradevole per la nostra Sezione, avrebbe potuto dare perlomeno un po’ più di attenzione a un politico attivo da molti anni e particolarmente attento alle fasce meno abbienti della nostra società.

Se Boneff e il PPD spiegassero le ragioni del ritiro, magari la RSI sarebbe più interessata.

Illustrare la figura del politico Boneff? Lodare Boneff poiché si ritira? Lodare Boneff benché si ritiri? È un rompicapo.

 

 

Relatore

View Comments

  • BIZZARRO poteva essere il fatto che il PPD pretendesse réclame per una cosa del genere! Solo questo.

  • Visto che la sapete così lunga e che andate così d'accordo, siete in grado di dirmi in sostanza CHE COS'È SUCCESSO?

  • Ciao a tutti e Buon Anno, concordo con Candide ed Expiesa........ par condicio in questi casi è d'obbligo!

  • Ciao Jack....... ma è talmente evidente! Si ritira il $inistroide Nenad.... e ne parla in lungo e largo sia la stampa che la RSI, si ritira Boneff, neanche un trafiletto o almento l'annunciatrice del Quotidiano che accenni il fatto................
    Due pesi e due misure! Che il $inistroide interessi di più alla tele di stato $inistroide è palese!

    • Ho capito, ma perché il PPD deve farsi réclame (tramite la TSI) propalando urbi et orbi il ritiro di Boneff? Comunque non insisto, visto che sono stato messo in minoranza.
      In fin dei conti, poco male. Io molto semplicemente candiderei Laura Tarchini, sarebbe tanto di guadagnato.

  • Uella Dico! (che noia questa storia del PPD dimenticato...) Appunto dicevo: il ya quelqu’un che dice le stesse tue cose! Per cui un veloce commento alle parole di Rivo (bel nome) me lo permetterai... Ho un amico che ha studiato socio-antropologia (addirittura!) e mi spiegato che, tempo fa, fu fatto un esperimento goliardico/scientifico. Degli studenti hanno girato il mondo intero con una bottiglietta di cocacola, quella ancora in vetro. Dall'Alaska fino a Kyoto, da Agulhas a Reykjavik, per città e campagne, su fino in cima alle montagne. Per farla breve: ad occhi bendati più del novanta percento delle persone "testate" hanno riconosciuto il contenitore. Secondo aneddoto. In un bella intervista a Michele Fazioli, stesso CdT di Rivo C., l'intervistato (M.F.) cita una frase di Gad Lerner:" “Sa qual è il potere del TG? È che tu decidi chi, in questo Paese, esiste e chi non esiste”. Da incorniciare. Adesso mi chiederai che cosa vorranno mai significare codesti esempi? Vogliono semplicemente significare che non esiste (e non esisterà mai) la democrazia "pura". Esiste eventualmente un surrogato di potere popolar-populista costruito, fabbricato, confezionato, derivato dalla forza economica e promozionale di chi ha gli strumenti più... “performanti” (che brutta parola :-( ma rende l’idea :-). Cioè i ricchi. Proprio come (quasi) adesso. A te la parola!

Recent Posts

HIC ET NUNC – Psicologia e Criminologia: comprendere il femminicidio Torzullo–Carlomagno tra trauma, relazioni e collasso familiare

Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

12 ore ago

I FANTASMI DI VANNACCI- Perché Tortona non sarà la nuova Pontida

Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…

13 ore ago

La quinta regina di Enrico VIII

Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…

16 ore ago

Margherita Farnese, principessa e sposa infelice, poi consacrata a Dio – Intervista a Chantal Fantuzzi, che scrive tragedie

Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…

1 giorno ago

Viaggio nel mondo di Jeffrey Epstein: satanismo, pedofilia, cannibalismo, Rothschild e “pandemie”. Un’analisi complottista

Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…

2 giorni ago

Hillary e Bill Clinton testimonieranno contro Epstein

Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…

2 giorni ago

This website uses cookies.