Categories: Svizzera

Un uomo uccide tre persone in Vallese

Un uomo ha ucciso tre persone e ne ha ferite altre due mercoledì sera a Daillon, nel Vallese. La polizia è riuscita ad arrestarlo dopo avergli sparato e averlo ferito.

In conferenza stampa giovedì mattina, la polizia cantonale vallesana ha confermato che nel 2005 l’uomo, un 33enne che avrebbe rapporti di parentela con alcune delle sue vittime, era stato ricoverato in una struttura psichiatrica.
Viveva sotto tutela ed era noto alla polizia. In passato era stato arrestato per consumo di droga. Al momento della sparatoria, secondo alcuni testimoni, sarebbe stato ubriaco.
Mercoledì verso le 20h50 l’uomo ha sparato una ventina di colpi di fucile dal suo appartamento di Daillon, poi ha proseguito la sparatoria in strada.
La polizia è giunta sul posto una ventina di minuti più tardi e lo ha ferito, neutralizzandolo.

Le vittime sono tre donne di 32, 54 e 79 anni. I feriti sono due uomini di 33 e 63 anni. Al momento si ignorano i motivi all’origine della sparatoria.

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Israele colpisce l’Iran in modo mirato per toglierli la bomba atomica. L’Iran con l’atomica è un rischio per l’intero mondo.Israele colpisce l’Iran in modo mirato per toglierli la bomba atomica. L’Iran con l’atomica è un rischio per l’intero mondo.

Israele colpisce l’Iran in modo mirato per toglierli la bomba atomica. L’Iran con l’atomica è un rischio per l’intero mondo.

L'Iran con la bomba atomica rappresenterebbe una seria minaccia per la stabilità del Medio Oriente…

5 ore ago
Rerum Digitalium. Linee per una enciclica in difesa dell’antropologia cristiana nella civiltà dell’algoritmo. #300denariRerum Digitalium. Linee per una enciclica in difesa dell’antropologia cristiana nella civiltà dell’algoritmo. #300denari

Rerum Digitalium. Linee per una enciclica in difesa dell’antropologia cristiana nella civiltà dell’algoritmo. #300denari

Roberto Manzi https://blog.messainlatino.it/2025/06/rerum-digitalium-linee-per-una.html?m=1 «L’intelligenza artificiale [IA] è come una tigre. Da cucciola sembra innocua, addirittura affascinante. Ma…

5 ore ago
“Il Masi e il Lac per me sono una magnifica sfida!” – Intervista al direttor Tobia Bezzola“Il Masi e il Lac per me sono una magnifica sfida!” – Intervista al direttor Tobia Bezzola

“Il Masi e il Lac per me sono una magnifica sfida!” – Intervista al direttor Tobia Bezzola

Ho incontrato il dottor Tobia Bezzola, per la prima volta, alla conferenza stampa di presentazione…

10 ore ago
I numeri che passione! – Miniquiz matematicoI numeri che passione! – Miniquiz matematico

I numeri che passione! – Miniquiz matematico

Il pensiero del giorno oggi è un facile "indovinello" matematico. Le scritture seguenti rappresentano tutte…

17 ore ago
Come muore un re? Eugène Ionesco ve lo diceCome muore un re? Eugène Ionesco ve lo dice

Come muore un re? Eugène Ionesco ve lo dice

Il re Bérenger I è un grande sovrano e ha due regine: la prima, Marguerite,…

20 ore ago
L’arte di Nina Nasilli – di Gilberto Isella | In mostra alla galleria Al RaggioL’arte di Nina Nasilli – di Gilberto Isella | In mostra alla galleria Al Raggio

L’arte di Nina Nasilli – di Gilberto Isella | In mostra alla galleria Al Raggio

Abbiamo partecipato la sera di giovedì 30 novembre a una seduta di lettura poetica. Nel…

21 ore ago