Kyle Bass, fondatore del gruppo statunitense Hayman Capital Management, ritiene che uno scenario da terza guerra mondiale attenda la Zona euro in piena crisi economica : “Non so dire bene chi combatterà chi, ma sono sicuro che nei prossimi anni assisteremo allo scoppio di rivoluzioni e guerre, e non certo piccole.”
Bass si è espresso in conferenza stampa lunedì 7 gennaio. A differenza del presidente della Commissione europea, Barroso, che considera terminata la crisi economica nella Zona euro, Bass sostiene che la crisi perdura, che la recessione causata dallo scoppio della crisi del debito finirà male e che nella sua forma e nelle sue condizioni attuali la Zona euro non può continuare a esistere.
Le sue dichiarazioni sono state riportate dall’agenzia di stampa Reuters.
A detta di Bass, i paesi in difficoltà della Zona euro finiranno in default : la Grecia, dove il governo di Atene e le autorità europee non agiscono per sbloccare una fase critica che dura dal 2009; la Spagna, dove la disoccupazione ha raggiunto il 25%, coinvolgendo un quarto della popolazione abile al lavoro. Senza dimenticare il Portogallo, in recessione per il terzo anno consecutivo.
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
This website uses cookies.