Categories: Appunti

La cronaca dimenticata. Alphabet Killer

Alphabet Killer è il nome che i mass media statunitensi diedero all’assassino delle piccole Carmen Colon, Wanda Walkowicz e Michelle Maenza, tutte residenti a Rochester, cittadina alla periferia di New York. I delitti avvennero tra il 1971 e il 1973.

I giornali parlarono di “Double initial murders”, perchè le vittime avevano la stessa iniziale per nome e cognome e i loro cadaveri erano stati trovati in località che iniziavano con la stessa lettera : Carmen Colon a Churchville, Wanda Walkowicz a Webster e Michelle Maenza a Macedon.

Carmen Colon, scomparve all’età di 11 anni il 16 novembre 1971. Due giorni dopo venne trovata morta vicino a Churchville, a pochi chilometri dalla casa di Rochester dove viveva con i nonni.
Il cadavere della 12enne Wanda Walkowicz venne trovato il 3 aprile 1973 vicino a Webster, a pochi chilometri da casa sua. Era scomparsa il giorno prima.
Michelle Maenza aveva 10 anni quando scomparve, il 26 novembre 1973. Due giorni dopo gli inquirenti trovarono il suo cadavere a Macedon, località a 15 miglia da Rochester.

L’FBI interrogò decine di persone, ma sino ad oggi il killer delle tre bambine non è mai stato trovato.
L’unico serio indiziato fu uno zio di Carmen Colon, anche se la mancanza di tracce sul luogo del delitto contribuì all’impossibilità di confermare l’accusa. L’uomo si suicidò nel 1991.

alph-killalph-kill

Carmen_ColonCarmen_Colon

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Il vero ritratto di Gesù Cristo, su una moneta del 1° secolo

L'ha scoperto lo storico Ralf Ellis  dal portale www.blognews24ore.com Sino ad oggi, l’immagine di Gesù Cristo…

9 ore ago

Ticinolive-cultura. La famosa lettera di Plinio Martini del 7 febbraio 1976

In questi giorni si parla dello scrittore Plinio Martini, autore de "Il fondo del sacco". In particolare…

13 ore ago

Albert Einstein : il discorso del due per cento e la necessità di un Governo mondiale

In quello che ancora oggi è ricordato come "il discorso del due per cento", nel…

13 ore ago

Chi vuol rispondere a un quesito filosofico – fantascientifico?

La luce viaggia a 300 mila km al secondo. Proxima Centauri dista 4,2 anni luce…

15 ore ago

Effetto Barnum. Esempio di manipolazione psicologica

Molte persone sentono prima o poi il bisogno di saperne di più sulla propria personalità…

18 ore ago

HIC ET NUNC – La salute mentale come responsabilità collettiva

Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

1 giorno ago