Le commissioni di gestione hanno deciso di convocare il direttore della FINMA, l’autorità di sorveglianza dei mercati finanziari, dopo le critiche circa la sorveglianza esercitata su UBS.
Mentre UBS si è vista infliggere una multa di 1.4 miliardi di franchi per le sue implicazioni nella manipolazione del tasso interbancario Libor – vedi correlati – il ruolo della FINMA rimane vago.
L’imparzialità dell’istanza è stata messa in questione in quanto il direttore della sua divisione banche, Mark Branson, aveva diretto negli anni 2006-2007 la filiale UBS Securities Japan, oggi al centro delle indagini sul Libor.
La responsabile del Dipartimento federale delle finanze, Eveline Widmer-Schlumpf, ha sinora difeso la FINMA, ma la sorveglianza dell’autorità è di competenza del Parlamento. Le commissioni di gestione hanno dunque deciso di sentire il direttore Patrick Raaflaub. La data dell’udienza non è ancora stata fissata.
Essere accolti nella sede del Metropolitan Republican Club di New York non è un gesto…
Hanukkah è la festa delle luci, una delle ricorrenze più care all’ebraismo. Ricorda la riconsacrazione…
Daniele Trabucco Chiudendo Atreju a Roma, il Presidente del Consiglio dei Ministri pro tempore, On.…
What lies behind Russia’s hypersonic program: a smuggled, super-strong material that, since 2021, has been…
Costruire libertà, tempo e reddito nell’era dell’intelligenza artificiale In un’epoca in cui l’intelligenza artificiale sta…
(406 – 453 d.C.) Nacque intorno all’anno 406, nelle vaste steppe a nord del Danubio,…
This website uses cookies.