Categories: Democrazia attiva

I candidati di AreaLiberale raccontano il loro “tour” (che è all’inizio…)


Paolo Pamini diffonde il “verbo” di AL – Nella foto appare anche Guido Robotti, presidente della prima sezione del nuovo partito (Lugano)

‘AreaLiberale On Tour – Dicci la tua’, così il nome della campagna itinerante di AreaLiberale ‘all’americana’ in giro per i quartieri di Lugano. Sabato 2 febbraio il rimorchio ha fatto la sua seconda tappa in Via Peri, e i candidati cominciano a prenderci sempre più gusto.

Secondo Stelio Pesciallo, “la cittadinanza recepisce con molta apertura e curiosità il lancio di un nuovo movimento politico cittadino e cantonale”.

Lilly Demarchi ammette che “in un primo tempo fa strano che siano addirittura le persone a venire a cercarti perché ti conoscono o hanno sentito di te, ma rotti i primi indugi sono davvero belle esperienze, soprattutto perché si scambiano opinioni e tutti impariamo”.

“Per tutti noi candidati di AreaLiberale questa campagna si sta dimostrando un’occasione di crescita personale e di interazione con la cittadinanza, proprio come ce la aspettavamo. Qualcuno ci confonde con altri partiti, altri non capiscono ancora bene chi e perché ci siamo, ma molti sono perlomeno stuzzicati dall’idea che sul mercato politico cittadino forse c’è davvero qualcosa di nuovo nei contenuti e nei metodi che non intende esaurirsi con le elezioni di aprile;” questa la percezione di Paolo Pamini.

“Ovviamente non mancano gli scettici”, ammette Alberto Siccardi, “ma chi si ferma a parlare con noi davanti al nostro rimorchio mostra un sincero interesse a capire cosa sta succedendo”.

“Le reazioni che il rimorchio di AreaLiberale On Tour scatena non si limitano ai momenti di campagna in città”, osserva Nicola Pagnamenta. “È incredibile quanti cittadini si voltano mentre viaggio con il rimorchio per le strade del comune e del cantone; l’impatto del nostro modo di comunicare è notevole, soprattutto se messo in relazione alla parsimonia che ci siamo dati nello spendere soldi per la campagna.”

Il prossimo incontro sarà mercoledì 6 febbraio dalle 17:00 alle 19:00 al capolinea del bus di Breganzona. Tutte le date dei vari appuntamenti si trovano nell’agenda sul sito del partito (www.arealiberale.ch).



Relatore

Recent Posts

Il Relativismo Culturale che fa Male alla (Nostra) Cultura

Sacco di Roma * * * Se ne parla spesso, del relativismo culturale. Ma cosa…

1 ora ago

“Diari dalla Siria”: così il reporter Luca Steinmann racconta all’Occidente la realtà dell’Isis

Luca Steinmann, giornalista freelance e docente, collaboratore dall’Italia per il Corriere del Ticino e inviato…

4 ore ago

Promuovere l’Arte a Lugano e nel Ticino, questa è la mia passione e il mio impegno – Intervista a Cristina Bettelini Molo

La rubrica specifica Arte - accanto alla già esistente Cultura - è stata creata da…

4 ore ago

5 maggio 1821, con la morte di Napoleone, finisce un’epoca

5 maggio 1821. Una data, la fine di un'epoca, la morte dell'Imperatore, prigioniero del mondo…

7 ore ago

La storia di una spia russa a Napoli

Una storia di spie da film, quella della russa Olga Kolobova, vissuta per anni a…

7 ore ago

Morena Ferrari Gamba intervistata da Francesco De Maria (29.3.21)

Questa intervista viene pubblicata mentre il Consiglio comunale di Lugano si riunisce in una seduta…

8 ore ago

This website uses cookies.