Giovedì mattina un’autobomba è esplosa nel centro della capitale siriana Damasco, uccidendo una quarantina di persone. Un centinaio i feriti.
La televisione di Stato siriana ha confermato che si tratta di un attacco suicida. Subito dopo l’esplosione, colpi di mortaio hanno centrato una caserma dell’esercito, nei pressi del quartier generale del partito Baath del presidente Bachar al Assad.
Di Jean Olaniszyn (febbraio 2026) La Groenlandia è la più estesa isola del mondo con…
Dal 22 febbraio 2026 prende il via un ambizioso percorso musicale dedicato a Tchaikovsky: tre…
Incontro cordiale tra il cardinale Fernández e don Pagliarani. Sul tavolo Vaticano II, pluralità delle…
Io sono Michel de Nostredame, figlio della Provenza e delle stelle.Sono nato tra i venti…
Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…
Da strumento per semplificare i servizi pubblici a infrastruttura di identificazione e monitoraggio: quando l’innovazione…
This website uses cookies.
View Comments
La stessa tecnica della autobomba esplosa in Turchia alla frontiera con la Siria dove passavano i ribelli siriani, dicono che é un attentato suicida ma poi si scopre che non c'era nessuno dentro. Ormai Assad ha scelto la strada del terrore per poter infinocchiare i pochi rimasti che lo seguono.
Mi aiuteresti per favore a tradurre una cosa dall arabo?
Forse mammutta deve rendersi conto che queste sono le azioni dell "esercito siriano libero" (impestato da pattume salafita)
Guarda che se ne sono accorti anche da queste parti.......
Ma mammutta puo andara avanti con la sua sterile propaganda islamista contro il governo "ateo e laicista di Assad" (parole sue)
Notizie dalla Siria:
L'esercito siriano riprende il controllo dell autostrada per Aleppo, riusciendo cosi a meglio rifornire le truppe che stanno liquidando i terroristi nell area.
http://www.aljazeera.com/news/middleeast/2013/03/201332145439859542.html
Continuano con successo le operazioni dell esercito siriano nella periferia di Damasco.
http://www.islamicinvitationturkey.com/2013/02/04/darya-is-under-syrian-army-control-which-kills-100-insurgents-in-abu-al-zuhoor/
L'esercito siriano ha sotto controllo la maggior parte di Homs, e l'esercito sta operando per liquidare le ultime sacche di resistenza.
http://www.globalpost.com/dispatch/news/afp/130306/syria-military-pounds-homs-fourth-day-watchdog
Battaglia per il controllo della citta di Raqqa, nell est del paese.
http://www.news.va/en/news/syrian-forces-assault-rebels-in-homs-raqa
I mercenari salafiti dell arabiasaudita ne stanno prendendo un sacco e una sporta.
Ottime notizie.
Oh dimenticavo....
Ad Idleb (nord del paese) l'esercito siriano sta riportando la citta sotto il suo controllo, liquidati membri dell esercito siriano libero (che coraggio chiamare cosi una gang di islamisti che vogliono imporre un califfato) in grande numero:
http://french.irib.ir/info/moyen-orient/item/245866-idleb-op%C3%A9ration-sp%C3%A9ciale,-terroristes-liquid%C3%A9s-en-grand-nombre
http://french.irib.ir/info/moyen-orient/item/245844-400-terroristes-ont-%C3%A9t%C3%A9-tu%C3%A9s-%C3%A0-idlib-aide-militaire-saoudienne-aux-opposants-syriens